davidemarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si verifica questa situazione che quando il figlio di mio cugina deve entrare in garage con la macchina e ne trova un'altra parcheggiata, in divieto, davanti al garage, deve andare in giro per il paese a cercare il proprietario per farla spostare oppure chiamare il vigile del paese per farla rimuovere con il carro attrezzi.
Dai è una cosa che non può andare bene. Credo che se intentassimo una vertenza contro il Comune forse la vincerebbe in quanto, con questa situazione, di fatto non è libero di entrare a casa sua quando vuole.
E' un bel dilemma.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
tu sei libero di entrare in casa tua (BOX) ma non devi fermarti in sosta davanti al tuo box, il transito deve rimanere sempre libero e va rispettato da tutti compreso in proprietario del box
 

davidemarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Admincasa tu hai ragione, bisogna vedere, però, se anche gli altri rispettano tale divieto consentendogli di entrare ed uscire dal suo box come e quando vuole.
 
B

britallico2

Ospite
Io sono relativamente fresco di questo paese ma so esattamente come questa cosa funziona in GB dove di problemi del genere non ne esisterebbero, poi magari anche qui ci sono cose analoghe, anche se (con le teste di C che esistono in giro) me ne stupirei.

Quindi.. in GB dove paghi la tassa per la tua proprieta' (casa, garage ecc) sei anche responsabile per un METRO di fronte a questa.
Quindi se c'e' mondezza in quel metro ti multano, quindi in quel metro tu ci metti i tuoi bidoni e tieni pulito il posto eccetera eccetera.
SE ti parcheggiano, tu puoi mettere un cartello visibile che spiega come quella e' proprieta' privata e se ingombrano la proprieta' tu puoi mettergli il CLAMP e poi sul cartello devi specificare il prezzo necessario per il rilascio, io avevo il massimo, che erano 250 sterline e 80 sterline al giorno per ogni giorno che la lasciavano li.
Fatto questo, ti comperi un bel CLAMP giallo e ogni volta che ti parcheggiano la macchina di fronte tu guadagni 250 baiocchi, la prima multa che fai ti servira' per installare telecamera con registratore quindi se qualcuno fa il furlo o ulula troppo, gli si fa vedere la registrazione ai vigili.
In Italia.. non so chissa' magari un avvocato qualcosa del genere la scova.

MODIFICO per aggiungere che questa cosa io la avevo di fronte al NEGOZIO, quindi effettivamente non so come funzionasse per un garage, il negozio in GB paga i Business Rates che e' una tassa sulla vetrina quindi lo stato hainteresse a far si che i suoi interessi vengano rispettati.
 
B

britallico2

Ospite
@ adime, il thread essendo finito e sepolto e avendo vissuto io una situazione analoga, mi sono semplicemente lasciato andare un po' su come in altri luoghi un divieto di sosta di fronte alla tua proprieta' puo' fruttare soldi, tra l'altro non tassabili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto