Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi stavo domandando se un piccolo condominio di 7 unità abitative, con tanto di amministratore, è obbligato a pagare una società che in (teoria) si occupa di trattamento della privacy. Abbiamo trovato imposto dall'amm.re, il pagamento quindi di fatto lo abbiamo dovuto pagare.
ma tant'è: abbiamo pagato pure noi per questo "servizio".
Quindi, @scarperosse , non è capitato solo a te. L'amministratore può farlo, e anche nel mio caso, l'ha fatto.
Io personalmente non ho protestato perché tanto lo so che il mio amministratore se le spese condominiali non ce le ha, se le inventa: ma è tutto perfettamente legale, quindi inoppugnabile!

No.
Non esiste alcun obbligo di nominare una ditta/consulente esterno per adempiere agli obblighi (tse) in tema di "privacy in Condominio".

Gli obblighi riguardano l' amministratore nello svolgimento delel sue funzioni...egli è obbligato ad essere in regola ...non il Condominio.
Se è talmente "ignorante" si dia ad altra attività.

Ovviamente può proporre all'Assemblea tale "spesa" ...così come farlo a posteriori...ma solo la maggioranza può approvare/ratificare.
Se mi si presentasse con simile "iniziativa"...farebbe bene a fare le valigie.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
In realtà da noi l'amministratore l'ha fatto di sua iniziativa, ma nessuno ha protestato, quindi amen.

Dovete imparare a non accettare per oro colato quel che vi propone.

Quella prassi è assimilabile a quella di decidere autonomamente a quale fornitore passare le utenze condominiali (c/c bancario, Enel, Acqua, Gas)...chissà perchè esistono proposte "studiate" per solleticare gli amministratori di Condominio.

"A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"...diceva quello con la "scatola nera" sulla gobba.
 
U

User_29045

Ospite
Dovete imparare a non accettare per oro colato quel che vi propone.

Giusto. Ma in quel condominio siamo 8 condomini, e quindi io da solo non è che posso fare granché, tantomeno sobbarcarmi le spese di un legale per una questione da 150 Euro l'anno. E' su questo che fa leva l'amministratore.

Se è per questo, ha anche cambiato conto corrente condominiale con la scusa che Unicredit ha chiuso parecchie filiali, e quando l'ha fatto si è persino dimenticato di avvisarci, tant'è che stavo per pagare sul vecchio conto, e solo per caso mi è caduto l'occhio sulle coordinate bancarie che non mi sembravano più le stesse (chiaramente ho memorizzato l'iban nel mio home banking in modo da non doverlo né digitare, né copiare e incollare ogni volta).

Non c'è un amministratore che si salvi, perlomeno quelli con cui ho a che fare io lavorano tutti male, chi per una ragione, chi per un'altra.

Ciononostante, non posso fare niente da solo: se agli altri sta bene, così sia.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma in quel condominio siamo 8 condomini, e quindi io da solo non è che posso fare granché, tantomeno sobbarcarmi le spese di un legale per una questione da 150 Euro l'anno

Sarebbe stata mossa inutilmente dispendiosa se non trovi l'appoggio di almeno altri 3 proprietari... comincia a "seminare"...con eleganza....forse poi raccogli.
 
U

User_29045

Ospite
Sarebbe stata mossa inutilmente dispendiosa se non trovi l'appoggio di almeno altri 3 proprietari... comincia a "seminare"...con eleganza....forse poi raccogli.

Ti spiego. Io sto a 300 Km da quel condominio. Non conosco nemmeno i miei vicini di casa. Non ho i cellulari di NESSUNO, in quel palazzo. La mia distanza, la logistica, giocano a favore dell'Amministratore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto