• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Antonio D91.

Oggi è il mio Compleanno!
Proprietario Casa
Salve, mi trovo con un problema catastale un po' insolito.
Dispongo di un box auto regolarmente accatastato e conforme sul piano urbanistico, con un'altezza di 2,20 mt come da progetto.
Tuttavia facendo un estratto catastale risulta che nel 2015 (inconsapevolmente) l'altezza sulla planimetria è stata modificata in 2,80 mt.
Il tecnico che risulta aver fatto la modifica è deceduto e non posso chiedere spiegazioni, tuttavia non ho mai fatto alcun tipo di lavoro nel box auto ne presentato progetti in generale per aumenti di altezza o altro.
Adesso mi trovo con questa difformità sul catasto ma concretamente tutto è regolare secondo il progetto comunale, quindi come devo correggere al catasto?
 
Ultima modifica:

marcanto

Membro Assiduo
Professionista
Sarà un'erre fatto nel primo accatastamento.
Se hai l'esigenza di vendere il realizzato dovrà coincidere con la situazione catastale e al momento non lo è.
Credo che non ti potrai esimermi dal presentare una nuova planimetria al catasto con causale: errata rappresentazione.
Dovrai consultare e incaricare un tecnico.
 
Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Non capisco perchè le risposte non mi arrivano x email quando sul mi account tutte le notifiche risultano attive..forse sbaglio qualcosa...ma allora ci vorrebbe un esperto che mi spieghi cosa controllare!
Buongiornop a tutti in merito al plafon cada legge 104 oggi mi è successo che la Banca intesa san paolo ha detto che non sa nulla in merito e altre due banche stessa cosa come si fa? ho provato amandare una mail alla cassa depositi e prestiti per segnalare il problema . grazie a tutti
Alto