Daniele05

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
@griz: abbiamo acquistato a nostre spese una spazzola nuova (ed originale, naturalmente); ieri sera abbiamo consegnato il "regalo", stamattina la situazione sembrava nettamente migliore.
Di sicuro la vecchia spazzola aveva le setole molto consumate e deformate, causa 10 anni di uso ininterrotto. Comunque, ad onor del vero, devo dire che è parso decisivo portare in casa nostra la vicina e farle toccare con mano il problema.

@rita dedè: credo di essere io a doverti ringraziare

@alberto bianchi: fortunatamente questo lo posso escludere!
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
no non sono degli amici, assolutamente no, il postante alla fine dei giochi, è stato costretto ad investire di tasca sua, per provvedere alla manutenzione di un aspirapolvere!
investire di tasca sua, per amor di quiete, in casa sua!
il compito di sostituire la sotto scopa era della signora causatrice del rumore!
la vorwerk lo scrive chiaramente che il macchinario ha bisogno del cambio del pezzo una volta all anno, e la signora in 10 anni non ha mai sostituto niente! e lo ha anche detto al postante! come ammettere quindi il mancato interesse a mantenere il macchinario in buone condizioni!
non è questione di soldi,che siano 20, 40, 70, o cento euro, fa uguale, il postante, molto signorile, ha provveduto a risolvere il problema, rimettendoci ingiustamente!
anche dalle piccole cose si capisce il carattere della gente!
tra un anno?
dovrà il postante preoccuparsi di ricordare alla signora il cambio del sotto scopa?
quindi è la signora ad avere un vicino, molto tollerante!
e se succedesse in futuro una perdita di acqua? come si comporterà la signora?
dovrà il postante andare a cambiargli i tubi? per amor di una casa asciutta?
 

griz

Membro Storico
Professionista
ok, da oggi però i rapporti tra vicini saranno migliori, chissà mai che la signora che si è vista regalare un aspirapolvere non si dimostri riconoscente ricambiando a sua volta con un regalo?
 

Daniele05

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Per onestà intellettuale posso dire questo: la signora non credeva assolutamente alle mie parole, pensava di avere di fronte un "rompiscatole". Certo, preso atto del problema, sarebbe stato opportuno da parte sua intervenire direttamente, anziché scroccare, ma tant'è...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto