euge52

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno a tutti.
Chiedo se è verosimile che in un appartamento vi siano tracce di umidità (che sembrano umidità di risalita con interessamento anche di parte di pavimento) dovute al fatto che l'appartamento vicino non è riscaldato e anche quello interessato è riscaldato parzialmente (poche ore al giorno e di sera e notte NO!!!)
grazie a tutti e buona giornata
 
U

User_29045

Ospite
Finché si tratta di umidità, senz'altro il fatto che l'appartamento vicino non è riscaldato, e quello interessato è riscaldato parzialmente, può esserci correlazione.

Se si parla di stillicidio, è altro conto: c'è una perdita, e bisogna individuare la causa.
 
U

User_29045

Ospite
Fai controllare anche che dietro la parete con muffa non ci sia una vasca da bagno o un box doccia, magari va rifatta l'impermeabilizzazione.
 
U

User_29045

Ospite
Sarebbe stato interessante precisare di quale stanza o stanze stiamo parlando: bagno? Cucina? Salotto? Se è in bagno, e il bagno (come a casa mia) confina con il bagno del vicino, ci possono essere delle infiltrazioni dal box doccia o dalla vasca da bagno.
 

euge52

Membro Attivo
Proprietario Casa
È un appartamento vuoto. Il box doccia confina con un muro esterno sul quale vi è traccia di umidità ( si sfoglia l’intonaco)...
 
U

User_29045

Ospite
Allora può essere una infiltrazione dall'esterno, bisogna chiamare una società specializzata che magari con infiltrazioni in resina o altro materiale tipo poliuretano risolve a pagamento. Niente fai da te, serve qualcuno che indaga ed è competente, si paga, e credo proprio che rientra pure nel recupero IRPEF 50% perché la potete far passare come ristrutturazione edilizia.
 
U

User_29045

Ospite
Sì. Devi ovviamente aspettare settembre 2019.

Adesso gli esperti li trovi solo sotto l'ombrellone.

Comunque se il muro è perimetrale, è sicuramente umidità o di risalita oppure dovuta a una piccola infiltrazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto