• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

euge52

Membro Junior
Proprietario Casa
Buona sera a tutti.
Solo per informazione : se un appartamento viene affittato, ma l'affittuario non lo vive e lo lascia sempre chiuso e senza riscaldamento, il proprietario può imporgli di arearlo e dare un minimo di riscaldamento????
Questo in relazione al fatto che tale appartamento crea problemi di umidità all'appartamento a fianco!!
Grazie per l'interessamento
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
No...salvo si fosse pattuito nel contratto.

Che crei problemi all'unità a fianco è ininfluente e/o nemmeno certo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per provocare umidità sull'immobile adiacente la vedo come ipotesi assurda, salvo che non ci siano perdite dagli impianti nell'appartamento chiuso. L'umidità presente nell'immobile adiacente la si disperde arieggiando gli ambienti dove si manifestano i suoi effetti.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
dare un minimo di riscaldamento????
solo nel caso in cui la temperatura ambiente scenda sotto zero per cui c'è il rischio che le tubature, sopratutto quelle dell'acqua potabile, ghiaccino.
Questo in relazione al fatto che tale appartamento crea problemi di umidità all'appartamento a fianco!!
questo fa emergere una cattiva coibentazione termica dei muri che delimitano le proprietà.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, ho una questione da porvi per chi mi può aiutare : nel condominio, l'impianto citofonico è stato sostituito da un cellulare. Tutte le comunicazioni dei portieri arrivano o tramite WhatsApp o per chiamata vocale. A questo punto, bisogna comunque versare indennità per conduzione di citofono o no? Grazie anticipatamente
perchè non ricevo più propit.it la mattina da almeno 10 giorni? , cosa è successo al mio collegamento? non so a chi rivolgermi , ho provato a reiscrivermi ma , poichè già lo sono , mi hanno risposto che non è possibile, chiedo al gestore del gruppo di ripristinarmi nei collegamenti che avevo prima con propit.it.
Alto