Matteo35

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti,ho un piccolo problema che spero mi possa essere chiarito.
Ho acquistato una casa,che frontalmente ha un piccolo piazzaletto con 3 posti auto,il numero di particella é 534 graffata. Andando a fare una visura risulta che la numero 534 é composta anche dalla soppressione della 318 (il famoso posto auto).
Mi si é presentata una persona anziana di 90 anni (di cui non ho motivo apparente di dubitare),che afferma che il posto auto é suo e me lo vuole vendere (anche perché se così fosse sarebbe giusto).
Ora la mia domanda é la seguente ,come faccio a verificare quanto mi é stato detto?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi si é presentata una persona anziana di 90 anni (di cui non ho motivo apparente di dubitare),che afferma che il posto auto è suo
il famoso posto auto
non si capisce cosa hai comprato, e di che "famoso" posto auto parli.
Spiega meglio cosa c'è scritto sul rogito, cosa ti è stato consegnato insieme alla casa e quindi cosa utilizzi concretamente come parcheggio.
 

Matteo35

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho acquistato una casa, e di fronte ha il posto auto. Che ero convinto fosse compreso nell'acquisto,o almeno così c'era scritto nell'annuncio dell'agenzia.
Il vicino che abita due casa dopo,una persona anziana mi ha detto che quel posto auto é suo e non l'ho comprato con la casa.
Ho fatto una visura sull'immobile che ho comprato,e c'è scritto che la particella 534 é composta dalla 318 che é stata soppressa per allineamento mappe.
Vedendo le vecchie mappe catastali,la 318 é il posto auto,invece nella mappa aggiornata il posto auto non appare più . Ma solo la 534 ,ovvero la casa che ho acquistato,con l'annotazione che é composta dalla particella 318 soppressa per allineamento mappe.
 

Matteo35

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
non si capisce cosa hai comprato, e di che "famoso" posto auto parli.
Spiega meglio cosa c'è scritto sul rogito, cosa ti è stato consegnato insieme alla casa e quindi cosa utilizzi concretamente come parcheggio.
Foglio 16 n. 534 e n. 1370 sub. 3 graffati, z.c. 7, piano S1-T-1, categoria A2, classe 3, vani 8, superficie catastale mq. 169, r.c. 413,17.
Questi sono i dati catastali
 

Matteo35

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Dati che forse ottiene anche facendo una visura storica preliminare della p

E sul rogito ?
Suo rogito c'è scritto che ho acquistato la particella 534 graffata,e sulla visura che il notaio ha fatto c'è scritto che la particella 534 graffata é composta dalla particella 318 (ovvero il posto auto) che é stata soppressa per allineamento mappe.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto