madol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Devo vendere una seconda casa e l' acquirente chiederebbe un finanziamento per un mutuo da un finanziatore che impone tassi di interessi inferiore alla banca .
Quali potrebbero essere per me venditore se il finanziatore non è persona onesta?
Durante l' atto notarile vorrei chiedere che questo finanziatore mi effettui un bonifico contestuale al rogito, erogando l' importo del mutuo direttamente a me venditore.
Sarei tutelata o potrei avere ugualmente dei problemi
Grazie a chi vorrà rispondere

Tra l’altro, il notaio stesso ti farebbe problemi, se il prezzo incassato fosse minore a quanto dichiarato, nel senso che mancherebbero 10.000 alla somma tracciabile
Perché il compratore deve fare davanti al notaio il bonifico bancario istantaneo?
Te lo chiedo perché sono inesperta come venditore e siccome ho problemi di salute non ci sarò io ma una persona alla quale farò la procura

visto che il finanziamento non é fatto da una banca.
E mi piacerebbe sapere da chi

Forse nel caso specifico sarebbe opportuno che a garante del pagamento si delegare al Notaio.
Beh, si, se ci sono dubbi meglio coinvolgere da subito il notaio.

Ma sinceramente non mi pare un affare destinato ad avere le gambe, tra finanziamento “anomalo” e richieste “truffaldine”.

E mi piacerebbe sapere da chi

Beh, si, se ci sono dubbi meglio coinvolgere da subito il notaio.

Ma sinceramente non mi pare un affare destinato ad avere le gambe, tra finanziamento “anomalo” e richieste “truffaldine”.
Sono finanziatori privati che concedono tassi con mutuo inferiore.
Purtroppo il notaio lo sceglie chi acquista non chi vende ed io non sarò presente,per problemi di salute, ma ho delegato una persona.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità