1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. cec

cec Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Buongiorno, per un mio familiare ho stipulato un contratto transitorio di 5 mesi con inquilino, motivando entrambi le esigenze transitorie, a canone libero non essendo capolugo di provincia, in cedolare secca. Ora ci chiede di prorogarlo per altri 3 mesi (o addirittura un anno), ma restando sempre sotto i 18 mesi totali e non abbiamo problemi ad accettare la richiesta.
    Devo fare un nuovo contratto o una proroga (che non credo sia contemplata nei transitori)?
    Grazie

2. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Assiduo

Un nuovo contratto. Ci scrivete che "permanendo le esigenze di transitorietà legate a... si stipula...". La proroga infatti non è possibile, ma almeno con la cedolare secca non pagate niente

A cec piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina