U

User_15726

Ospite
scusate se mi introduco!!!!!!!!! dato che si sta parlando di ristrutturazione, sapete darmi notizie riguardo al prolungamento delle detrazioni al 36%? attualmente sono rimasto che al 31 dicembre di quest'anno, la stessa si concludeva!!!! ci sono novità in proposito? grazie anticipatamente a chiunque porta notizie valide.
 

onesense

Membro Attivo
Proprietario Casa
Le detrazioni del 36% scadono a fine dell'anno prossimo (31/12/2012).
Alla fine di quest'anno scadono "soltanto" le detrazioni del 55% per il risparmio energetico, per le quali ad oggi una proroga dell'ultimo minuto sembra improbabile.
 

michele69

Nuovo Iscritto
Buonasera.
Mi aggancio al post per chiedere se qualcuno ha novità in merito alle detrazioni 36% di cui a DL 138/11 che possono essere portate in detrazione anche dall'ex proprietario in caso di vendita.
E’ nell’atto di vendita che si ritrova l’accordo formale stabilito tra venditore e acquirente, in merito al soggetto che ha diritto a proseguire nell’utilizzo della detrazione IRPEF al 36%. Non è chiaro se la detrazione spetta anche per ristrutturazioni 55. Qualcuno ha info. Fra 1 mese ho il rogito per la vendita di un appartamento e volevo continuare ad usufruire delle detrazioni.
Grazie.
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Alla fine di quest'anno scadono "soltanto" le detrazioni del 55% per il risparmio energetico, per le quali ad oggi una proroga dell'ultimo minuto sembra improbabile.
Detrazione fiscale del 55%: c’è la proroga fino a fine 2012
Il testo della Manovra firmato dal Presidente della Repubblica proroga il bonus fino al 31 dicembre 2012
06/12/2011 - Nel testo definitivo della Manovra Salva Italia, appena firmato dal Presidente della Repubblica, c’è la proroga della detrazione del 55% fino al 31 dicembre 2012 alle attuali condizioni.
Dal 1° gennaio 2013 la detrazione scenderà al 36% e sarà disciplinata dal nuovo articolo 16-bis aggiunto dalla Manovra al Testo Unico delle Imposte sui Redditi - Tuir (Dpr 917/1986) che abbiamo illustrato ieri (leggi tutto).

DETRAZIONE FISCALE DEL 55%: C’È LA PROROGA FINO A FINE 2012
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto