valesa51

Nuovo Iscritto
Ho un finanziamento con agos spa che per motivi oggettivi (revoca pensione invalidita')
non sono in grado piu' di pagare. Dopo varie rate andate a vuoto per mancanza di fondi sul mio conto corrente, ho fatto una proposta a saldo e stralcio all'agos s.p.a. Inviata con raccomandata a.r. Da circa un mese. Fino ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta.
Come devo comportarmi, passare la pratica ad un legale??? Grazie valesa51

Secondo me, per valutare un comportamento da tenere nei confronti della finanziaria sarebbe importante conoscere :
- l'ammontare del residuo debito ad oggi ;
- l'ammontare della somma offerta ;
- l'importo originario del finanziamento e la durata dello stesso;
- gli eventuali intestatari ;
- se questi ultimi possiedono beni immobili
Poi eventualmente ne riparliamo
Il legale, nel tuo caso, non serve.
Infatti ti consiglio, per avere una assistenza qualificata , di volgerti proprio costi' in Bari, alla Fondazione S. Nicola e SS. Medici Onlus Via Dei Gesuiti 20 Telef. 080 5241909 oppure alla Consulta Nazionale Fondazione Antiusura Onlus sempre in Via Dei Gesuiti 20 Telef 080 5235454 , dove troverai persone disposte ad aiutarti
e con facilità a trovarti una possibile soluzione.
Resto a disposizione e saluto
Ciao

E' necessario avviare una trattativa ma se non rispondono vuol dire che non hanno alcuna intenzione di farlo per ora e sicuramente quanto prima daranno l'incarico del recupero del credito ad un legale.
Ad ogni modo si sta parlando di una finanziaria ben identificata e di un contratto sottoscritto dalle parti.
Rivolgersi ad un legale per verificare il contenuto del contratto è però consigliabile infatti potrebbe contenere clausole contra legem da contestare anche in sede di una trattativa stragiudiziale.
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:

Un mese forse è poco. prima potresti provare con un sollecito. In ogni caso credevo che le revoche delle pensioni fossero favole da tg, devo ricredermi.

Oltre ad essere necessario conoscere i c.d. parametri, ovvero la somma finanziata, la somma restituita e somma offerta a saldo e stralcio, si rende necessario conoscere quali siano effettivamente le tue garanzie: beni immobili; pensione; stipendio, affinchè poter valutare, oltre la congruità, la possibilità di addivenire ad un accordo transattivo.
Ricorda che avendo omesso di pagare più di 2 rate sarai sicuramente segnalato al CRIFF come cattivo pagatore, e da ciò ne conseguirà, per il futuro, uno sbarramento ad ogni ulteriore finanziamento

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro