Silvana___80

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno
ho fatto una proposta di locazione tramite agenzia.
L'agente immobiliare mi ha mentito su alcune cose che nell'appartamento non funzionavano e solo dopo aver fatto il colloquio conoscitivo con il proprietario in agenzia, sono venuta a conoscenza dei vizi occulti in questione.
La proposta mi sembra incompleta in quanto abbia soltanto i seguenti dati:
-nome e cognome mio e del proprietario
-via e piano
-durata della locazione
-decorrenza della locazione
-canone mensile
-spese accessorie
-caparra
-tipo di contratto di lavoro

L'agenzia sottintende l'intenzione di farmi pagare una penale per il servizio prestato e di risarcire il proprietario con i soldi della caparra.

Essendo che ci sono tanti dati mancanti, e che la proposta è scritta a mano su un foglio con l'intestazione dell'agenzia, senza nessuna firma dell'agente ma con la firma del proprietario di accettazione, può dichiararsi nulla?

Grazie
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
L'agenzia sottintende l'intenzione di farmi pagare una penale per il servizio prestato e di risarcire il proprietario con i soldi della caparra.
Pur non condividendo assolutamente il comportamento dell’agenzia , se ti ha raccontato balle, effettivamente il compenso dell’agenzia sarebbe dovuto, visto che tu e il proprietario avete firmato un contratto, ed il lavoro dell’agente si può considerare concluso.
la proposta è scritta a mano su un foglio con l'intestazione dell'agenzia, senza nessuna firma dell'agente ma con la firma del proprietario di accettazione, può dichiararsi nulla?
Scritta a mano non è assolutamente un problema, e la mancanza della firma dell’agente nemmeno.
Il contratto è tra te e il proprietario: purtroppo, se per te il camino era determinante, avresti dovuto mettere nero su bianco che la proposta riguardava un immobile con camino funzionante , per stare tranquilla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto