giovannifra

Nuovo Iscritto
Guarda che ti sbagli di grosso io ho fatto piu' di qualche raccomandata chiedento
soltanto se era possibbile abbassare la rata perchè io i miei debiti li voglio
pagare ma non ho avuto nessuna risposta, solo quando si sono accorti
che ero disperato e non riuscivo neanche a comprare il latte a mia
figlia di 5 mesi mi hanno contattato.
Ripeto che io e secondo me tanti altri come me voglio pagare tutto
chiedo soltanto alle finanziarie magari di metterci in condizioni di fallo
non telfonando di continuo e dicendo che sta per arrivare l'esattore
che ti toglie casa e quant'altro ma semplicemente bastava
che mi rispondevano ad una delle raccomandate e mi abbassavano
la rata
 

Antennaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Premetto che delle finanziarie penso tutto il male possibile....
così pure delle banche....
ma a volte .... le prime sono le uniche che ti danno un prestito senza chiederti troppe garanzie (che non hai) in un momento di reale necessità...
capisco anche quando una persona si trova ad affrontare difficoltà finanziarie che non erano previste, è capitato anche a me, ma se tutti si comportano come suggerisce "Soluzionealdebito" mi risulta ora più chiaro perchè se chiedi un prestito ti viene chiesto un tasso esagerato, nel conto pesano anche i mancati rientri....degli altri... e evidentemente non sempre sono per necessità....
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Partendo dal principio che i dabiti vanno saldati e di contro che non si può prendere per il collo il debitore e visto che ti arrivano numerose richieste di rimborso debiti, per le prossime volte il consiglio è di dividere il capitale dagli interessi e offrirti di pagare solo il capitale.

Per il tuo attuale problema, fai mettere da loro per iscritto che a fronte del finanziamento N. xxxx accettano il pagamento a chiusura totale della questione e in futuro nessuna pretesa sarà avanzata e le modalità con cui deve avvenire tale pagamento (bonifico, bollettino postale, etc).

Poi una volta fatto come ti hanno detto sei a posto.

Luigi
 

giovannifra

Nuovo Iscritto
grazie a tutti per i consigli, ma credetemi non erano mie intenzioni
arrivare a questo punto io mi reputo una persona onesta e volevo
pagare tutto anche se devo dirvi i costi che mi hanno addebbitato
secondo me sono di gran lunga superiori a quelli previsti,
nelle voci trovo
addebbito spese di mora
addebbito spese di incasso
addebbito spese ritardi vari
e quant'altro che superavono circa 1000€ il mio debito
quindi dando loro 3000€ e quindi estinguendo il mio debito
a fronte di 4850 da loro chiestomi dopo vorrei ricordare che
già gli avevo rimborsato 16000€ non mi sembra che sto rubando
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
non mi sembra che sto rubando

Tranquillo che chi sta rubando non chiede come restituire i soldi, anzi.

Il problema è che sulle persone in difficoltà anche chi è autorizzato a fare credito spesso usa atteggiamnti e balzelli da usuraio coprendoli con voci di rimborsi francamente discutibili (per non parlare poi del tasso effettivo applicato che differisce sempre da quello dichiarato).

Luigi
 

giovannifra

Nuovo Iscritto
Per non parlare del metodo che mi avevano proposto di restituire i soldi:
assegni posdatati mensili cosa del tutto non legale.
Io naturalmente ho detto subito no in quanto vietato dalla legge e
gli ho proposto bonific bancari.
Ma mi chiedo per mandarmi davanti ad un tribunale sanno come
funziona la legge e per farmi fare un reato come assegni podatati
non lo sanno?
 

Franchino

Membro Junior
gentile giovannifra, capisco la tua situazione, ma ti prego di capire anche quello degli altri.
Sai che i soldi che ti vengono prestati sono di qualcuno che li ha anticipati e a cui saranni resi con gli interessi?
Adesso, dopo questo chiarimento, ti prego di rispondere a quello che ti chiedo: se fossi stato tu ad aver anticipato quei soldi, e che al rientro sarebbero serviti a comprare il latte ai tuoi figli, senza poi venirne in possesso, cosa avresti pensato, fatto e scritto?
E se i soldi prestati ti fossero serviti per andare a vizi?
Tieni presente che in Italia stiamo pagando un debito che, Dio non lo voglia, nemmeno fra 20 generazioni potrà essere estinto, mentre la gente finisce alla Caritas!
E chi sa quanti sono quelli serviti non per la comunità, ma per i vizi dei sigg.ri governanti?
Grazie per la risposta.
 

giovannifra

Nuovo Iscritto
Buongiorno avrei bisogno di un urgente consiglio, mi ha contattato la società di rec. cred. dicendomi che la mia proposta non è stata accettata e che la dovevo riformulare nel seguente modo: (mi dite se posso firmare e inviarla o no?) grazie


Spett.le

AGOS DUCATO S.P.A.
Via Bernina 7
20158 MILANO







Oggetto: richiesta di Saldo, Stralcio e Transazione pratica
intestata a ___________contratto _______________



Il sottoscritto _________________ Nato/a a ______________ il ____________ chiede, a fronte del maggior importo riconosciuto rapporto indicato in oggetto pari a € 4982,04, di effettuare il pagamento a Saldo, stralcio e Transazione dell’importo di € 3250.00 tramite bonifico bancario/altre modalità entro il 25/10/2012.


Nella piena consapevolezza che il pagamento a Saldo Stralcio e Transazione proposto coprirà solo parzialmente il debito resto in attesa di favorevole riscontro.
Chiedo inoltre che Agos Ducato Spa non avanzi alcuna pretesa sull’importo stralcio, e che il pagamento effettuato determini l’aggiornamento degli archivi delle Centrali Rischi, così come previsto dalle norme di legge vigenti in materia.

Distinti saluti.


…………………………….
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto