lucia

Membro Attivo
Buongiorno,
non so se sto scrivendo nella giusta sezione, ma spero comunque che qualcuno possa schiarirmi le idee.
Sono titolare ( solo io) di una concessione stipulata con il comune della mia città per la costruzione di una cappella funeraria con 10 loculi.
Cinque loculi per la mia famiglia e 5 loculi per la famiglia del mio ex compagno.
Siccome la realizzazione è stata pagata per metà da me e per metà dal mio ex compagno vorremmo che la cappella fosse intestata ad entrambi, è possibile? Come? Dobbiamo andare dal notaio o dobbiamo chiedere solo al Comune il cambio di di intestazione della concessione?
Se stipulassimo una scrittura privata tra noi facendo presente che è stata pagata da entrambi e che quindi entrambi abbiamo diritto a seppellirci i nostri famigliari è regolare?
Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi consigli.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In questo articolo trovi tutti i chiarimenti e forse anche di più:
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Credo dobbiate rivolgervi al comune per la modifica/voltura della concessione. Non pensò basti una scrittura privata: il comune non concede di solito il permesso alla tumulazione di persone estranee alla famiglia del concessionario
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto