piero45

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Concordo con chi ti dice di non porti troppi problemi se intendi utilizzare saltuariamente il C/2 per weekend/vacanze, senza residenza anagrafica.

Prima hai scritto

per cui penso che tua moglie in quanto proprietaria dovrebbe pagare le imposte comunali: l'IMU e forse anche la TaRi (tassa rifiuti).
Attualmente le paga?
Solo IMU, la tassa rifiuti per i depositi in campagna non credo ci sia 🤔🤔🤔
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
la tassa rifiuti per i depositi in campagna
Occorre leggere il regolamento TaRi di quel Comune.
In genere se l'immobile è suscettibile di produrre rifiuti (le utenze sono attive, nel tuo caso è arredato quindi idoneo ad uso abitativo) la TaRi è dovuta.

Se qualche vicino o la polizia municipale constatano che abitate lì anche soltanto saltuariamente, è probabile la dobbiate pagare.
 

piero45

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Solo IMU, la tassa rifiuti per i depositi in campagna non credo ci sia 🤔🤔🤔
Mi informerò e vi faccio sapere, giusto per intenderci nel catastale è la particella 373 e i terreni accanto sono di pertinenza
 

Allegati

  • Screenshot_2023-07-11-14-55-16-126_com.adobe.reader.jpg
    Screenshot_2023-07-11-14-55-16-126_com.adobe.reader.jpg
    44,4 KB · Visite: 43

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Prendi accordi con un vicino e dici che vai a dormire mangiare ecc. da lui li lo usi come deposito delle cose che in casa non ti servono più
 

piero45

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sig. Gianco mi riferivo ai terreni circostanti il deposito. L'altezza è 2,40cm
240cm poco più... insufficienti per un uso abitativo. Devo solo capire se abbiamo la possibilità, in futuro, di costruire magari un vano tipo casa di campagna con altezza congrua per la vivibilità e il resto lasciarlo come deposito. In zona ho trovato parecchie soluzioni con un solo vano di 3metri e gli altri bassi con agibilità... Il problema sarà che dalla successione e relativa suddivisione gli altri terreni più giù(non in planimetria) sono finiti agli altri fratelli di mia moglie. Per cui a lei è andato il deposito+ mezzo ettaro circa😭😭
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto