basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Situazione curiosa: in un locale magazzino non si potrebbe abitare e dormire. In compenso mi chiedo: cosa impedirebbe ai nostri montare una tenda su quegli stessi terreni e fare “campeggio estivo” o nei WE? Non mi risulta sussisterebbero divieti…
Allora direi più confortevole un capanno dotato di luce, doccia, letti…

Mi raccomando: bevete acqua minerale o buon vino. E buone vacanze
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Situazione curiosa: in un locale magazzino non si potrebbe abitare e dormire. In compenso mi chiedo: cosa impedirebbe ai nostri montare una tenda su quegli stessi terreni e fare “campeggio estivo” o nei WE? Non mi risulta sussisterebbero divieti…
Allora direi più confortevole un capanno dotato di luce, doccia, letti…
Si, la norma prevede quel divieto. Ma chi viene a controllare se nel vano uno recupera un ricovero di fortuna, obbligato dagli eventi? Tipo: sei con una compagna, di notte e fuori c'è una buriana? Tu cosa fai vai o resti?
 

piero45

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ma noi siamo i proprietari,,,ci monto una bella tenda canadese all'ingresso,,,e voglio vedere che mi dicono...dormiamo in tenda,,,quindi che mi devono dire...o fare...poi non c'è nulla di permanente... qualche weekend e un paio di serate con gli amici e i bambini che girano liberi di scorrazzare,,,senza rischio di essere investiti da macchine, tram e monopattini
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Piero qui in Italia le cose più semplici le fanno diventare complicate, se vai al comune è capace che ti fanno 1000 difficoltà se non ci vai hai il pensiero di quello che possono dirti, la legge che dice non ci posso dormire ok non ci dormo ma una pennichella la posso fare, comunque cerca di farti un amico vigile del luogo e indaga non ufficialmente, nel frattempo divertiti ci sono tanti delinquenti in giro non credo che abbiano il tempo di venirti a scocciare, poi d'estate? lavorano? con il caldo che sta facendo? non credo proprio.
 

piero45

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Assolutamente nessuna residenza o domicilio. Mia moglie si fa un sacco di problemi "inutili" per un paio di divani letto che metterò... sicuramente eviterò di farci una cucina Ikea, ma all'aperto una piastra e un barbecue non credo possano pensare di vietarmelo. Forse l'unica perplessità che mi potrebbe sorgere è l'immondizia differenziata🤔🤔🤔🤔la stocchero in grandi sacchi e la porto al punto di raccolta più vicino ...che ne pensate
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
che ne pensate
Concordo con chi ti dice di non porti troppi problemi se intendi utilizzare saltuariamente il C/2 per weekend/vacanze, senza residenza anagrafica.

Prima hai scritto
tutto accatastato al nuovo registro come C2 e con tanto di rendita che paghiamo annualmente
per cui penso che tua moglie in quanto proprietaria dovrebbe pagare le imposte comunali: l'IMU e forse anche la TaRi (tassa rifiuti).
Attualmente le paga?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto