Jessmaya94

Membro Junior
Conduttore
Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio...
Ho affittato un' appartamento arredato ma ho subito fatto presente alla proprietaria che il divano non lo volevo perché la casa è piccola e siccome vengono a trovarmi spesso i miei genitori preferisco un divano letto che ovviamente avrei comprato io ,lei inizialmente mi disse che non c erano problemi quando però l ho richiamata mi ha detto che non sa dove metterlo! Ma io pago ogni mese l'affitto, ho fatto aggiustare delle cose a spese mie almeno il divano poteva venirlo a ritirare...secondo voi cosa dovrei fare? Io onestamente non so a chi rivolgermi perché sembra una cosa stupida ma non lo è la casa è il posto in cui vivo e mi sembra giusto che se i miei genitori vogliono venire a trovarmi visto che siamo in 2 regioni distanti possano venire...perché devo tenere un divano vecchio che non si apre nemmeno?
Grazie mille a tutti
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Il divano andava tolto prima di firmare il contratto di affitto, oramai o lo sposti per poi rimetterlo quando andrai via, oppure lo tieni. La proprietaria non è obbligata a toglierlo e gli accordi verbali valgono come la carta igienica usata
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
non posso nemmeno comprare il divano che voglio?
Certamente puoi acquistare il divano che preferisci.
Però avresti dovuto firmare il contratto di locazione e prendere possesso dell'appartamento solo se e quando il divano attuale non ci fosse più (portato via dalla proprietaria a sua cura e spesa).
Suppongo che nel contratto, o allegato ad esso, via sia un inventario dei mobili in cui è elencato anche il divano che tu non vuoi.

Ora è auspicabile trovare un accordo con la proprietaria affinché lo tolga.
Ma se lei non può o non vuole portarlo via, è tuo onere spostarlo e custodirlo altrove per poi rimetterlo nell'appartamento a fine locazione.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Però non è giusto perché io vivo in una casa pago l'affitto e non posso nemmeno comprare il divano che voglio?
Certo che puoi, prima di andare via rimetti il vecchio divano. Mi sembra un comportamento infantile il tuo, non hai altre soluzioni. Mi sembra da stupidi compromettere un contratto di affitto per un divano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto