fredi

Membro Attivo
Strda privata con 10 villette singole fronte strada,sono l'unico con dei pini alti(già presenti prima di ogni costruzione) che ovviamente con il vento producono aghi che cadono anche sulla strada.Sono tenuto a pulire tutta la strada o solo la parte a me antistante?Aggiungo che non esiste un condominio o un regolamento.Grazie delle risposte.
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Ritengo che la pulizia della strada dagli aghi di pino debba essere ripartita tra tutti!
Nello specifico tu ti potresti offrire di farti carico di una quota pari a 2/10 della spesa e gli altri si dividono i restanit 8/10.
E' solo una proposta.
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Salve,
ti allego il post che trattava un'argomento simile, a cui siamo intervenuti sia io che Andrea

http://www.propit.it/f69/aghi-pino-che-intasano-grondaie-5648/

saluti Marco

PS la pulizia di strade private e qualsiasi altra spesa di amnutenzione, non avviene con una percentuale mediata tra la lunghezza del fronte di ogni proprietario verso la strada e l'ampiezza dei singoli appezzamenti ? ?
Accenno a questa soluzione perche' praticata per le spese di una strada privata in Torino (ma non conosco leggi in merito o sentenze relative all'argomento)
saluti Marco ;) ;)
 

fredi

Membro Attivo
Pulizia strda privata.

Gia ho scritto sull'argomento.Ricapitolando:strada privata con 10 villette con affaccio e passo sulla stessa,nella mia propietà esiste già da prima di ogni costruzione una pineta di alto fusto che aggetta sulla strada.é ovvio che naturalmente o per vento gli aghi cadano sulla strada(larga 6 m.)o anche nei giardini dei vicini.Per ora ognuno ha pulito la strada di pertinenza alla sua propietà.Oggi rientrando ho trovato un dirimpettaio che con un soffiatore spingeva tutti gli aghi dalla sua porzione di strada nella mia.A sua detta la pineta è mia e dovrei pulire gli aghi dalla strada e forse anche dal suo giardino.Vi pare un comportamento corretto oppure posso adire per vie legali?Grazie della consulenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto