vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Salve: in un condominio dove sono in atto i lavori di miglioramento energetico con il superbonus 110% è stato deciso di sostituire le tapparelle. Il problema nasce dal fatto che, a seguito della uniformità di colore che non è quello attuale per via di un pandant estetico con il colore del rivestimento, alcuni condomini che negli anni scorsi hanno sostituito in proprio le tapparelle usufruendo del bonus fiscale, sono contrari alla scelta del nuovo colore in quanto installando le nuove con il colore uniforme perderebbero le detrazioni in corso se usassero il superbonus. Qualche condomino "pontiere" per convincere i recalcitranti ha lanciato la proposta di rifondere il loro danno economico dovuto alla perdita delle detrazioni. Trattandosi di un supercondominio composto da tre palazzi ciascuno con 3 scale, con quale maggioranza andrebbe presa la decisione di rifusione del danno visto che i condomini "recalcitranti" sono solo in un palazzo e sono tre in una scala ed uno nella scala contigua?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Affermazione falsa.
Forse ha frainteso il termine...e pure la domanda potrebbe trarre in inganno.

Se per colore "uniforme" intendi una tinta unita pouttosto che variegata/striata/venata ...non è una discriminante.

Se invece intendi che la tinta delle nuove sarebbe identica a quella di chi aveva già sostituito (con bonus) in precedenza ...allora la questione diventa "spinosa".
Ma mi vien da dire che chi li aveva già sostituito non ha scopo di cambiarli nuovamente visto che il loro colore è quello di riferimento.

A prescindere dalla diatriba sul colore...non potete pensare di deliberare perché il Condomknio (quindi tutti) rimborsino ad alcuni una perdita di bonus.

Chi vorrà sobbarcarsi tale onere improprio decide per se stesso e senza che venga contabilizzato nella gestione Condominiale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto