C

cristinacairoli

Ospite
ho acquistato (firmato preliminare ma nn ancora rogitato) un immobile con bagnetto abusivo nel sottotetto ho kiesto di condonarlo ma nn è possibile, ho kiesto di ridurre il prezzo xkè viene meno un vano accessorio , mi hanno risposto ke nn è un bagno xkè manca il wc c'è solo bidè lavandino e l'attacco del wc. perkè quando visionato l'immobile me lo hanno illustrato come sottotetto con bagnetto? è vero ke nn posso pretendere nulla?
 

Much More

Membro Ordinario
ATTENZIONE, molti comuni piantano grane anche con le casette prefabricate, ve lo dico per certo perchè una mia amica ha comprato al brico una piccola casetta in legno di 3 metri per 3, e l'ha sistemata sul suo giardino, per riporvi dentro gli attrezzi: è stata segnalata presumibilmente dai vicini al comune, e quindi raggiunta da ordinanza di demolizione, in pratica se non la demoliva scattava la denuncia penale per abuso edilizio, in quanto la casetta, anche se di legno, rappresenta una nuova cubatura, che non può essere realizzata su terreni non edificabili. Quindi, prima di spendere soldi, informatevi bene presso l'ufficio tecnico del vostro comune.

p.s. diverso il caso di camper e roulotte TARGATI (preciso targati perchè, se privi di targhe, ve li potrebbero far sgombrare in quanto rifiuti speciali). Questi mezzi possiedono una loro targa e carta di circolazione quindi, a meno che non li ancoriate al terreno o li mettiate sui mattoni, allacciandoli magari pure ai servizi quali scarichi e luce, non vengono considerati come nuova cubatura. Inoltre, proprio perchè su ruote, potete, in caso di contestazioni, realmente spostarli, dimostrando che si tratta di beni mobili registrati.




@sergiocarrara:ti conveniva aprire un topic apposito, comunque, tralasciando quello che ti hanno detto a voce, nel preliminare che hai firmato cosa era riportato, bagno o cos'altro? Se c'era scritto bagno puoi rescindere il preliminare in quanto il preliminare conteneva una descrizione falsa (e forse puoi anche richiedere il doppio della caparra versata, se confirmatoria), se invece c'era scritto che so, lavatoio o ripostiglio, e tu hai firmato nonostante fosse in chiaro che quello non era un bagno, se vuoi tirarti indietro rischi di perdere la caparra versata, sempre se confirmatoria.
Se no la compri così, magari cecando di spuntare uno sconto.
 

Much More

Membro Ordinario
Serviva anche nel 2010, periodo di apertura del topic, infatti il caso della mia amica è accaduto nel 2008...solo che ora piu' che mai i comuni, pur di far cassa, rompono le scatole per cose sulle quali prima sorvolavano. Quindi fate attenzione a costruire casette, verande, o tettoie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto