chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Sarah ne esco da poco da una situazione simile riguardante mia moglia e i suoi fratelli, alla fine hanno perso tutti e di brutto, valore iniziale un milione di €uro a distanza di 10 anni 300.000,oo €uro in più da sottrarre le spese del tribunale ecc. trovate un accordo non dico di regalare la casa ma quasi vi conviene, considera che 10 anni di tasse e manutenzioni necessarie per l'incolumità degli altri sono necessarie e obbligatoriie anche per eventuali intrusioni di estranei, e si perchè se un estraneo male intenzionato entra e si fa male lui dichiara che era nelle vicinanze o li per caso e gli è crollato addosso un mattone proveniente dalla vostra proprietà, ebbene in quel caso pagate voi, non riuscite a dividere le proprietà tra voi una a testa o simile?
 

Sarah2019

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie @chiacchia, io non pretendo granché, solo di uscire da questa comunione: può un cristiano chiedere la divisione giudiziale se l'altro coerede non risponde alle richieste oppure non vuole? E' pazzesco! Sembra che mia sorella stia aspettando che nostra madre ci lasci, invece sarebbe meglio che le cose si sistemassero quando lei è ancora in vita e fargliela fare questa bella vita. Non sappiamo cosa pensa, non sappiamo che progetti abbia (sempre che ne abbia). Che schifo! Abbiamo tutte paura di lei: quando le rivogliamo la parola ci offende, questo argomento e un argomento tabù. Penso che fino ad ora abbia visto un bel mondo. E intanto le case si crepano, perché lo sappiamo tutti che le case vanno manutenute. Immensa, grande tristezza. Non ci portiamo niente nella tomba, tanto meno i soldi.
PS sono disposta a perdere tutto pur di togliermi dalla comunione, diciamo che mi affiderei alle istituzioni.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie @chiacchia, io non pretendo granché, solo di uscire da questa comunione: può un cristiano chiedere la divisione giudiziale se l'altro coerede non risponde alle richieste oppure non vuole? E' pazzesco! Sembra che mia sorella stia aspettando che nostra madre ci lasci, invece sarebbe meglio che le cose si sistemassero quando lei è ancora in vita e fargliela fare questa bella vita. Non sappiamo cosa pensa, non sappiamo che progetti abbia (sempre che ne abbia). Che schifo! Abbiamo tutte paura di lei: quando le rivogliamo la parola ci offende, questo argomento e un argomento tabù. Penso che fino ad ora abbia visto un bel mondo. E intanto le case si crepano, perché lo sappiamo tutti che le case vanno manutenute. Immensa, grande tristezza. Non ci portiamo niente nella tomba, tanto meno i soldi.
Cedete gratuitamente la vostra quota a vostra madre o a lei anche a costo di perderci tanto non si parla di un castello
 

Sarah2019

Membro Junior
Proprietario Casa
@Yopy intende cedere la quota della seconda casa a mia sorella da parte mia e di mia mamma? Da parte mia sono d'accordo. Mi rimane comunque in comproprietà la casa paterna dove abitano lei al primo piano e mia mamma al secondo. Adesso su quella non posso fare niente, ma un domani? Io non vorrei neppure quella.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
@Yopy intende cedere la quota della seconda casa a mia sorella da parte mia e di mia mamma? Da parte mia sono d'accordo. Mi rimane comunque in comproprietà la casa paterna dove abitano lei al primo piano e mia mamma al secondo. Adesso su quella non posso fare niente, ma un domani? Io non vorrei neppure quella.
Vista la situazione concorda e cedi la parte a tua sorella con l'accordo contestuale di risolvere le altre comproprietà. O risolvi con le buone o diventa un bagno di sangue per entrambi. Io farei così, perché andare per vie legali è un suicidio di punto di vista economico.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Sarah vedi che le leggi ci sono ma il risultato purtroppo non è scontato perche se facessero due più due fa quattro in questo caso si saprebbe il risultato in partenza, la legge ossia il tribunale servirebbe solo a farla rispettare nei confronti di chi non la vuole accettare, ma purtroppo per tutte le cause che ho fatto in vita mia e l'amaro che ho dovuto ingoiare sono arrivato al dunque che manco se mi mettono un coltello alla gola ricorrerò in tribunale, mi dispiace se c'è qualche giudice che mi legge ma realtà e questa, ho anche un parente che svolge questo ruolo al tribunale di Strasburgo e quando ho chiesto consiglio a lui essendo mio nipote mi ha detto: riesci a sopportare la caramella amara? e lascia stare ti costerà meno in salute e in denaro.
Con questo non voglio dire che devi seguire il mio consiglio ma segui il tuo cuore quantomeno ne rimmarrai soddisfatta.
Considera che tua mamma è ancora viva e certamente non gli farà piacere vedere le due figlie in tribunale, poi quando sarà deciderai potrebbe darsi che dopo riuscirai ad ottenere un accordo con tua sorella.
Auguri
 

Sarah2019

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie a tutti. Accetto il consiglio di chi c'è già passato, che tra l'altro non è il primo che sento e sono più o meno dello stesso avviso. Anche perché mi rendo conto di peccare d'ingenuità quando penso e dico di volermi affidare alle istituzioni con tutta la mia buona volontà. Ho sentito varie testimonianze di divisioni come veri e propri bagni di sangue, ma forse finché uno non ci passa con la propria pelle non ci crede. Seguire il proprio cuore mi sembra veramente un ottimo consiglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto