nikitaus

Membro Junior
Proprietario Casa
Si esatto qualche gg senza tetto , per questo chiedevo !!! Con la prima ditta ho già portato avanti la richiesta di contributo da parte dello stato per lo smaltimento !! Quindi ora non penso di poter cambiare se no dovrei pagare la pratica, questi nn lo avevi specificato
 

griz

Membro Storico
Professionista
Secondo me il contributo è indipendente dalla ditta che incarichi, certo che se loro hanno presentato il piano di lavoro per lo smaltimento se cambi ditta pretenderanno un pagamento ma in fondo tu sei il committente e loro non vogliono impiegare il materiale che tu vuoi, è una ragione per sciogliere il rapporto
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Trovo la discussione un tantino fuori schema di ogni logica tecnica ......non certo per demeriti degli addetti ai lavori intervenuti.
un committente che non sceglie una ditta perchè non usa i prodotti che preferisce ...mhaaa !
il committente sei te, sei te che paghi i prodotti, quindi basta imporre alla ditta il prodotto che vuoi ....punto è basta.
ma se vuoi il prodotto che hai scelto e lo vuoi ad un prezzo di un sottoprodotto di qualità inferiore ....allora il discorso cambia di molto, ed è ovvio che la ditta non lo installerà.

detto in parole fluenti: il problema non è la ditta che non tratta il prodotto che vuoi, ma forse il problema è il prezzo che ti fa ............per il prodotto che preferisci.
 

nikitaus

Membro Junior
Proprietario Casa
Trovo la discussione un tantino fuori schema di ogni logica tecnica ......non certo per demeriti degli addetti ai lavori intervenuti.
un committente che non sceglie una ditta perchè non usa i prodotti che preferisce ...mhaaa !
il committente sei te, sei te che paghi i prodotti, quindi basta imporre alla ditta il prodotto che vuoi ....punto è basta.
ma se vuoi il prodotto che hai scelto e lo vuoi ad un prezzo di un sottoprodotto di qualità inferiore ....allora il discorso cambia di molto, ed è ovvio che la ditta non lo installerà.

detto in parole fluenti: il problema non è la ditta che non tratta il prodotto che vuoi, ma forse il problema è il prezzo che ti fa ............per il prodotto che preferisci.
Non penso sia questo il problema !!! Se no lo avrei detto ,la ditta non vuole propio trattare con determinati prodotti perché hanno creato dei problemi !!! Ma io voglio quelli tutto qui !
 

nikitaus

Membro Junior
Proprietario Casa
Secondo me il contributo è indipendente dalla ditta che incarichi, certo che se loro hanno presentato il piano di lavoro per lo smaltimento se cambi ditta pretenderanno un pagamento ma in fondo tu sei il committente e loro non vogliono impiegare il materiale che tu vuoi, è una ragione per sciogliere il rapporto
E si io ho sbagliato a non chiedere prima che materiali utilizzavano
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
in tutto questo contesto a me non è molto chiara una situazione.
se per i detti lavori, successivamente, seguirà
"richiesta di contributo da parte dello stato per lo smaltimento "

significa anche che tali lavori non soltanto devono essere regolarizzati da una adeguata pratica edilizia, ma si necessita:
> di un tecnico che segua gli stessi
> dal rispetto di tutte le norme, in primis le norme in materia di sicurezza
e non credo che per la richiesta della contribuzioni sia sufficiente presentare la sola fattura finale dei costi.
deve esserci tutto un iter da seguire, con documentazione da produrre, e se la regione in questione ha stilato un "protocollo" o delle linee guida ......il tutto è anche abbastanza rigoroso!!!
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
il mio intervento non tendeva ad evidenziare la necessita di pratica edilizia, già espletata .......ma tutto il contesto che ne segue
ma si necessita:
> di un tecnico che segua gli stessi
> dal rispetto di tutte le norme, in primis le norme in materia di sicurezza
e non credo che per la richiesta della contribuzioni sia sufficiente presentare la sola fattura finale dei costi.
deve esserci tutto un iter da seguire, con documentazione da produrre, e se la regione in questione ha stilato un "protocollo" o delle linee guida ......il tutto è anche abbastanza rigoroso!!!
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
mi sembra che fai la mossa del gambero, un passo avanti e quattro indietro
in precedenza indicavi
Con la prima ditta ho già portato avanti la richiesta di contributo da parte dello stato per lo smaltimento !!
ora dici che non ti conviene!
ma prima di procedere non ti sei informato in merito alle obbligazioni necessarie, sia quelle di natura tecnica sia quelle inerenti il contributo ......che per inciso sono intimamente connesse
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto