uterpendragon

Nuovo Iscritto
salve a tutti sono nuovo del forum,ma ho letto molti argomenti e credo prorpio che qui trovero validi aiuti e risposte ai miei dubbi...
il problema è questo:ho un bar a roma e lo sto vendendo,ma con l'agenzia ho avuto un problemino...il prezzo pattuito sul contratto è di 122.000 euro come minimo che io accetto,di cui 60.000 subito contanti ed il resto in 48 mesi....con un compenso di 7000 euro all'agente immobiliare....
dopo 4 mesi di incarico,mi accorgo che il mio bar sta andando in pubblicita' sui giornali a 119.000 euro,invece degli almeno 122000 euro,e non sono stato informato di cio'.....
sussite un caso tramite avvocato, per disdetta anticipata in quanto l'agenzia non è stata ai patti del contratto?grazie infinitamente,aspetto vostre risposte,per poter subito agire ....grazie.
 

ralf

Nuovo Iscritto
Bel quesito, intanto certamente tu saresti inadempiente esclusivamente se non accettassi proposte conformi all'incarico, ma vengo alla domanda principale, potrebbe essere che la loro pubblica proposta di vendita ad un prezzo inferiore di quanto sottoscritto nell'incarico, rappresenti una inadempenza contrattuale evidente che ti potrebbe consentire immediatamente di revocare l'incarico con richiesta danni da parte tua. Però, non sono un esperto legale,e quindi non prendere la mia risposta come una certezza,assolutamente no.Aspettiamo quì un parere di un esperto in questo campo.Dopo un parere qualificato mi metterei in moto secondo quanto consigliato , fermo restando comunque il consiglio di avvalerti anche eventualmente di un legale di tua fiducia per la compilazione della lettera da inviare.
 

uterpendragon

Nuovo Iscritto
volevo agiungere che solo ora mi accorgo che oltre ad abbassare il prezzo da me richiesto come minimo,hanno alzato l'incasso da e dichiarato,.....nel mandato ho espressamente dichiarato incasso medio 400-500 euro giornalieri mentre in pubblicita' è scritto incasso 550 fissi giornalieri....cosa ne pensate?ho i requisiti per chiedere subito la revoca anticipata in quanto non hanno comunicato datio precisi sull'azienda?.....e il prezzo da me richiesto..e l'incasso da me dichiarato....grazie ancora...fatemi sapere....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto