• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

S

simo

Ospite
Salve!
Volevo sapere quante deleghe può avere un condomino in una riunione conndominiale .... grazie
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Re: Deleghe riunione di condominio

Credo che possano essere illimitate, ma vedrai che glia amministratori presenti in Propit ti risponderanno con certezza.
 

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
La legge non pone limite al numero delle deleghe.
Il regolamento contrattuale, però, può prevedere un numero massimo delle deleghe di cui un soggetto può essere portatore. N.B. Un condomino proprietario di più appartamenti può dare solo una delega.
 

Gatta

Membro Attivo
Purtroppo è così:la cd.incetta delle deleghe è valida,semprechè il Regolamento non disponga diversamente.
Mi auguro che in sede giurisdizionale venga modificato questo principio,che non condivido.
Infatti,se teniamo presente il disinteresse generale alle questioni condominiali,la presenza di persone anziane (e non) che non hanno certo voglia di partecipare alle risse,ben si comprende come il "porta a porta" da parte di chi ha un interesse possa giovare soltanto a lui.
Gatta
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Alto