Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
non possiamo fare contratto di fornitura perche casa abusivo
ma il notaio che ha fatto il passaggio di proprietà non guardato i documenti? se la casa era in regola? Chi è il notaio che ha fatto il passaggio di proprietà? lo hai scelto tu o il venditore? Cosa c'è scritto sull'atto di acquisto? Che vende un appartamento uso abitazione oppure una unità immobiliare con altre destinazioni d'uso?
Roma Centro vuoi dire dentro le mura aureliane (muro torto)?
 
U

User_57466

Ospite
ma il notaio che ha fatto il passaggio di proprietà non guardato i documenti? se la casa era in regola? Chi è il notaio che ha fatto il passaggio di proprietà? lo hai scelto tu o il venditore? Cosa c'è scritto sull'atto di acquisto? Che vende un appartamento uso abitazione oppure una unità immobiliare con altre destinazioni d'uso?
Roma Centro vuoi dire dentro le mura aureliane (muro torto)?
ha detto notaio che non sapevo
questo perche geometra ha datto documento che casa apposto.. quello scritto atto non capisco bene .. non e aurelia vicino metro c.. appartamento uso per abitazione.. pure ha detto avocato che colpa anche notaio.. ho chiamato anche geometra ha detto che non ha visto casa , ha copiato
solo documento ha datto da prorotario..
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
questo perche geometra ha datto documento che casa apposto
ma questo geometra è un collaboratore del notaio? o un agente immobiliare al quale il proprietario si è rivolto per cercare di vendere la casa? o il geometra della banca che ti ha prestato i soldi per comprare casa?
e aurelia vicino metro c..
Cornelia-Boccea?
ha detto avocato che colpa anche notaio.. ho chiamato anche geometra ha detto che non ha visto casa , ha copiato
secondo me devi avere un avvocato bravissimo che faccia causa a proprietario, al geometra ed al notaio. Chiedi l'annullamento dell'atto, la restituzione dei soldi che hai dato, più la monetizzazione del danno che hai subito, e dei disagi che subirai prima di trovare un'altra casa, la restituzione della provvigione che hai pagato all'agente immobiliare e le spese dell'onorario del tuo avvocato.
Se non trovate un accordo extragiudiziale ci vorranno almeno 2 anni per la sentenza di primo grado.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Concordo; serve avvocato esperto , che verifichi per bene tutti i documenti, e poi segua una linea molto dura verso chi ha sbagliato.
Bisogna verificare se nel rogito sono presenti le dichiarazioni urbanistiche, e , se si, se sono false o inventate è possibile annullare l'atto ( ma anche per quello serve tempo).
Immagino non abbiate fatto mutuo, poiché un perito avrebbe dovuto verificare meglio di come è stato fatto.
Avete pagato prezzo di mercato ?
Chi vi ha trovato casa ?
 
Ultima modifica:
U

User_57466

Ospite
Concordo; serve avvocato esperto , che verifichi per bene tutti i documenti, e poi segua una linea molto dura verso chi ha sbagliato.
Bisogna verificare se nel rogito sono presenti le dichiarazioni urbanistiche, e , se si, se sono false o inventate è possibile annullare l'atto ( ma anche per quello serve tempo).
Immagino non abbiate fatto mutuo, poiché un perito avrebbe dovuto verificare meglio di come è stato fatto.
Avete pagato prezzo di mercato ?
Chi vi ha trovato casa ?
salve, ho trovato su internet a casa , ero a milano, mio marito a roma quindi lui ha vista tanti casa , e piaciuto queste pure io . la casa davvero bello
pagato tanto, lui ha visto 3 volte in fase che sta rinnovato tutto da pavimento , bagno, finestra tutto nuovo. e ha controllato anche il perito che ha detto nonche problema, e abitabile scritto li , mispiace che non sono prattica e non conosco bene cosa scritto li in rogito. io gia detto con mio marito 2 settima prima fa rogito, prende tutto utenze , numeri e contratto cosi prima che fa rogito voglio sapere casa e pronto.. mio marito ha detto non preoccapare facciamo quando finito rogito( perche lui pensato che essiste luce , gas, acqua e riscaldamento) ..lui con quello tempo e molto impegnato per lavoro suo. hanno detto anche notaio che pensa lui ci problema dopo.. invece dopo 3 giorni rogito siamo entrato casa . nonche impiante fouri .. un grande problema .. mio marito ha chiamato propritario e dice per favore finisce la casa impiante.. in fine viene suo lavoratore dopo 1 mese non fa ****o ..
 
U

User_29045

Ospite
Una storia molto triste. Una truffa in piena regola. Concordo con Francesca, serve un avvocato esperto.
 
U

User_57466

Ospite
ma questo geometra è un collaboratore del notaio? o un agente immobiliare al quale il proprietario si è rivolto per cercare di vendere la casa? o il geometra della banca che ti ha prestato i soldi per comprare casa?

Cornelia-Boccea?

secondo me devi avere un avvocato bravissimo che faccia causa a proprietario, al geometra ed al notaio. Chiedi l'annullamento dell'atto, la restituzione dei soldi che hai dato, più la monetizzazione del danno che hai subito, e dei disagi che subirai prima di trovare un'altra casa, la restituzione della provvigione che hai pagato all'agente immobiliare e le spese dell'onorario del tuo avvocato.
Se non trovate un accordo extragiudiziale ci vorranno almeno 2 anni per la sentenza di primo grado.
grazie per risposto, infatti stiamo aspettando cosa fa nostro avocato. .geometra e da proprietario da casa ( che una avocato da roma )..notaio e da banca.. noi pensa anche deve pagare a noi notaio .. lui non ha fatto lavoro bene..
 
U

User_57466

Ospite
Una storia molto triste. Una truffa in piena regola. Concordo con Francesca, serve un avvocato esperto.
veramente molto triste, noi gia comprato tutto roba per casa , mobili , tutto nuovo. ho perso lavoro anche .. e mi sto male tanto.. non lo sapevo e no ho aspettato che puo vendere casa senza impiante .. solito solo devo cambiare utenze invece deve fare tutto ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto