tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il pensionato più ricco d’Italia (quello che prende 90mila euro al mese)
By Mario Giordano On aprile 30, 2011 ....Molti mi hanno chiesto chi è il pensionato che prende dall’Inps 90mila euro al mese. Si chiama Mauro Sentinelli,( Sottosegretario Presidenza Ministri ) è un ingegnere elettronico, ex manager della Telecom. E’ stato l’inventore del servizio prepagato Tim Card, tanto per dire. Nel 1999 è diventato Cavaliere della Repubblica, nel 2002 Commendatore, nel 2006 Grand’Ufficiale. Nella sua carriera, tutta telefonica, una sola ombra: la rottura piuttosto brusca, e mai spiegata fino in fondo, nel 2005 con Marco Tronchetti Provera. “A Mauro Sentinelli fu consigliato di passare alla cassa a non farsi più vedere”, scrissero allora i giornali. Sarà: ma se non doveva farsi più vedere perché nell’aprile 2010 è stato richiamato in Telecom come consigliere d’amministrazione? Nessuno l’ha mai spiegato. Sul punto non ci sono certezze. L’unica certezza è che il consigliere d’amministrazione di Telecom Mauro Sentinelli è il pensionato più ricco d’Italia. Prende 90.246 euro al mese , circa 3008 euro al giorno, che si vanno ad aggiungere al gettone di presenza Telecom. Ma l’incasso non gli deve sembrare sufficiente: nel marzo 2009 si è fatto nomrinare anche amministratore unico di Ectel Internation Sr e nel giugno 2010 è diventato presidente del consiglio d’amministrazione di Enertel Servizi Srl. Non male per un pensionato, no?
.....Obama prende 300.000 euro all'anno....te kapì??!!!:shock:
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Lo ha visto aggirarsi tra i banchi della Camera con aria festante. "È fatta!", esultava "è fatta!". La giovane deputata del Pd ci ha messo un po' a capire i motivi di tanto giubilo. Il collega che è entrato in Parlamento prima di lei, quando al governo c'era Romano Prodi, ha capito solo adesso che è arrivato a quota 5. Cinque anni di mandato, il minimo per ottenere il vitalizio.
MARA CARFAGNA Forse anche lui, come tanti cittadini, aveva capito che dopo la riforma del 2007 il diritto alla pensione maturava solo dopo due anni sei mesi e un giorno di legislatura (prima bastavano 24 ore, oggi serve un lustro). Invece ha scoperto che quei due anni che ha passato con il governo di centrosinistra erano un "credito " di cui poter godere, visto che è stato rieletto. Perché i cinque anni sono obbligatori sì, ma non necessariamente consecutivi.
Così, nel maggio del 2011, raggiunti i tre anni dall'elezione del 2008, è arrivato ai fatidici cinque anni che gli garantiscono il vitalizio vecchio stile, visto che il passaggio al contributivo è scattato a gennaio 2012. E come lui la regola vale per decine di altri entrati per la prima volta in Parlamento nel 2006 (Prodi cadde due anni dopo) e tornati a sedere sugli scranni nel 2008: c'è Mara Carfagna, Mariastella Gelmini, Daniele Capezzone, Massimo Donadi, Antonio Borghesi, Manuela Di Centa, Giorgia Meloni. Tutti con la pensione garantita da maggio scorso........E IO PAGOOOOO!!!!!:rabbia::disappunto:
 

MilenaT

Nuovo Iscritto
Io non voglio sapere quanto guadagna uno della Casta o dell’Elite (come si chiamano adesso i tecnici al governo). Esigo, invece, che venga attuata al più presto una redistribuzione della ricchezza economica PIU’ EQUA E PIU’ RAZIONALE. Questo sì che mi interessa veramente e anche molto!".

E come fai a cambiarla e renderla più equa se non sai da che punto parti?
Poi più se ne sa, più c'è il caso che ci si in*****, più ci sono ********* disposti a intervenire.
Per tutto il resto, Tyubaz, 10 e lode.
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E come fai a cambiarla e renderla più equa se non sai da che punto parti?
Poi più se ne sa, più c'è il caso che ci si in*****, più ci sono ********* disposti a intervenire.
Per tutto il resto, Tyubaz, 10 e lode.

......dalla testa...sempre dalla testa si parte....e si taglia....alla Robespierre...!!!!:risata:
 

robertobosco

Nuovo Iscritto
Si è vero, molte cadono e cadranno nel vuoto.
Ma non bisogna desistere.
La storia ci insegna che solo una necessaria rivoluzione, che a noi è mancata, potrebbe determinare più giusti equilibri.
In passato, purtroppo, si è perduta una grande e unica occasione a causa della mancanza di sete di potere da parte del grande GARIBALDI, che avrebbe fatto meglio per la nostra Italia a non rimettere in altrui mani le sorti della nostra nazione.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
lontano per lontano io rimpiango che non ci sia riuscito Federico II stupor mundi che fece convivere mussulmani, cristiani ed ebrei L ultima occasione di diveae nazione Noi che abbiamo insegnato il senso dello Stato alle tribu britanniche francesi e tedeschi e che abbiamo perso noi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto