az67

Nuovo Iscritto
il mio papa' e' deceduto a febbraio 2009 ; era cointestatario di una multiproprieta' di un mese con la mia mamma ; desidero sapere se le quote di mia madre e dei mie due fratelli , cadono in successione .
il consulente che ha espletato la successione entro l'anno , non ha inserito la multiproprieta' perche' secondo lui , non va inserita.
mi chiarite per favore ? non sono convinto !
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
La multiproprietà (di un mese, come hai detto) è a tutti gli effetti un bene suddiviso in quote. E' come se un appartamento di 12 stanze fosse diviso fra 12 proprietari (ed è così) e tuo padre è proprietario di una stanza. Se hai a disposizione l'atto con il quale tuo padre ha acquistato la multiproprietà troverai che, fra gli altri acquirenti, c'è anche il suo nome. Quindi, quel bene situato nel Comune di.....censito alla partita.....identificato con il foglio....part.lla....sub...... della RENDITA CATASTALE di euro.....fruttava a tuo padre euro X/diviso n. multiproprietari. Ed è quella rendita che cade in successione. Il consulente che ti ha fatto la denuncia di successione dovrebbe pagare il Forum per una consulenza, visto che, evidentemente, non sa nemmeno decifrare il termine: multiproprietà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto