Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Tanto per riprendere il post di ccc1956.
Non vi sembra ancora abbastanza continuare in una discussione capziosa? Un mio vecchio professore, tanti anni fa, definiva queste discussioni "capziose" come discussioni "del capzio". Scusate la volgarità nascosta, ma quanno ce vò ce vò......
 
B

britallico2

Ospite
bah io non so cosa fare al momento e sto leggendo di qua e di la' nel forum e da come sono fatto se leggo castronature ci devo mettere la mia, poi sara' compito di coloro che cercando info trovera' queste pagine decidere.
Anche perche' ho lavorato per la securicor per anni ed anni e ne ho viste di tutti i colori.
But don't mind me, ascoltate il grande capo
Rutelli and Italia.it - YouTube
 

giomar

Membro Attivo
giomar, ripeto che sono le poste le prime a dirti che per loro la raccomandata e' solo un oggetto che ha un peso, una misura esterna e un valore dichiarato e nient'altro, immaginati che macello sarebbe se tu potessi mandare raccomandate ai tuoi nemici, incolpandoli di avere ricevuto chissa' che cosa, e che spettasse a loro dimostrare che i plichi erano vuoti.
Insomma, dichiararli colpevoli finche' loro non si dimostrano innocenti... esattamente il contrario di quello che succede nei paesi civili

Comunque, se il quesito originale era quello di far si che una comunicazione venga ricevuta, da un paio d'anni hanno istituito le email legali anzi dal 2004, ecco un articolo che ne parla Il valore legale - Legalmail ed ecco un sito che offre il servizio, e' utile appunto in tutti quei casi dove le raccomandate non aiuterebbero (gare d'appalti, comunicazioni dal tuo legale ecc) magari aiuta chi ha acceso il 3d
La Posta Elettronica Certificata - Legalmail

Ma che significa "incolpare i nemici ecc. ecc.."? Non e' con una raccomandata che puoi giudicare un malefatto bensi un giudice. La raccomandata serve solo a notificare un qualche cosa, E se lo fai con ricevuta di ritorno serve eccome!!
 

giomar

Membro Attivo
d'accordo su questo, se la comunicazione e' parte integrante della busta diventa difficile fare le orecchie da mercante.. pero' sono in molti che se ne fregano altamente anche di questo, per esempio quando si manda la disdetta del contratto a Fastweb, loro ritirano la raccomandata che poi regolarmente ignorano, il web e' pieno di storie simili.

Se me la mandi a me e voglio farti penare io la firmo come Mick Jagger.

Non conta che fastweb ignori la tua comunicazione. Conta che se non paghi e fastweb ti cita e tu mostri la raccomandata ad un giudice, vinci la causa. E te lo dico perche mi e' successo con un gestore telefonico. Io avevo disdetto, loro mi chiedevano il pagamento di alcune fatture e quando ho scritto loro che avevo spedito la raccomandata citando data e numeri, mi hanno mandato delle note di credito e chiusa la partita. Io non penso che questo gestore non abbia avuto avvocati a disposizione
 
B

britallico2

Ospite
Ma che significa "incolpare i nemici ecc. ecc.."? Non e' con una raccomandata che puoi giudicare un malefatto bensi un giudice.

ok non sto li' a spiegare la prima parte del post perche' c'entra poco, (ma sapessi che ti so combinare io se solo ho il tuo numero di telefono, se mi dai anche il potere di accusarti di avere ricevuto comunicazioni da me che tu non hai mai ricevuto... so "capzi" acidi.. e io non sono nessuno) perche' non indirizzare focus sulla parte che parla della posta elettronica certificata che fra un pochetto andra' a rimpiazzare tutti sti metodi del menga che tra l'altro funzionano cosi' solo in Italia, con tanto di "cartolina" che se poi non arriva... non arriva.
 

giomar

Membro Attivo
ok non sto li' a spiegare la prima parte del post perche' c'entra poco, (ma sapessi che ti so combinare io se solo ho il tuo numero di telefono, se mi dai anche il potere di accusarti di avere ricevuto comunicazioni da me che tu non hai mai ricevuto... so "capzi" acidi.. e io non sono nessuno) perche' non indirizzare focus sulla parte che parla della posta elettronica certificata che fra un pochetto andra' a rimpiazzare tutti sti metodi del menga che tra l'altro funzionano cosi' solo in Italia, con tanto di "cartolina" che se poi non arriva... non arriva.

Non credo che con un numero di telefono tu possa fare granche'. Ci sono gli elenchi telefonici con milioni di numeri. Certamente e' ottima la PEC come le raccomandate on-line che stampano le poste direttamente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto