B

britallico2

Ospite
.Spero di essermi spiegata

iaragos, si dai, non c'era neanche bisogno di una spiegazione.. poi ora che i mafiosi che soffrono di favismo si possono liberare, queste sono piccolezze.. di questo passo uno citera' una legge ed una procedura e l'altro ti trovera' subito un magistrato che ha detto il contrario.

Sono invece d'accordo con griz che appena si sente puzza di bruciato bisogna correre ai ripari, apprescindere dalla raccomandata.
 
I

iaragos

Ospite
iaragos, si dai, non c'era neanche bisogno di una spiegazione.. poi ora che i mafiosi che soffrono di favismo si possono liberare, queste sono piccolezze.. di questo passo uno citera' una legge ed una procedura e l'altro ti trovera' subito un magistrato che ha detto il contrario.

Sono invece d'accordo con griz che appena si sente puzza di bruciato bisogna correre ai ripari, apprescindere dalla raccomandata.
Sorry, allora, non avevo capito l'ironia:confuso:...sai quante persone mi dicono: "eh ma io mica le ritiro le raccomandate...tiè, son mica scemo!:fico:". Occorre stare attenti ai messaggi, secondo me...sai quanta gente, se ti ascolta e non ritira, poi si ritrova impasticciata?
 
B

britallico2

Ospite
Sorry, allora, non avevo capito l'ironia:confuso:...sai quante persone mi dicono: "eh ma io mica le ritiro le raccomandate...tiè, son mica scemo!:fico:". Occorre stare attenti ai messaggi, secondo me...sai quanta gente, se ti ascolta e non ritira, poi si ritrova impasticciata?

you are welcome.. vai tranquilla :confuso:

comunque attenzione che se uno non ritira, poi succede che la raccomandata va in deposito in posta, poi bisogna che il postino invii un SECONDO avviso a mezzo raccomandata del deposito dell’atto presso l’ufficio postale..
se non lo fa, tutto il castello di sabbia eretto a proteggere questa procedura insulsa, crollerebbe..

insomma per dirla in parole stitiche: lo scopo dell’avviso di giacenza dell’atto presso la posta è quello di consentire “la verifica che l’atto sia pervenuto nella sfera di conoscibilità del destinatario” e che “la sua mancanza provoca la nullità della notificazione” (ordinanza della Corte di Cassazione n.16.050/11, depositata il 21 luglio 2011).

e cosi' il destinatario potrebbe continuare a fare il furbetto alla faccia della giacenza. Insomma siamo in Italia no? Fosse per me, sta raccomandata l'avrei abolita gia' da un po..
 
I

iaragos

Ospite
you are welcome.. vai tranquilla :confuso:

comunque attenzione che se uno non ritira, poi succede che la raccomandata va in deposito in posta, poi bisogna che il postino invii un SECONDO avviso a mezzo raccomandata del deposito dell’atto presso l’ufficio postale..
se non lo fa, tutto il castello di sabbia eretto a proteggere questa procedura insulsa, crollerebbe..

insomma per dirla in parole stitiche: lo scopo dell’avviso di giacenza dell’atto presso la posta è quello di consentire “la verifica che l’atto sia pervenuto nella sfera di conoscibilità del destinatario” e che “la sua mancanza provoca la nullità della notificazione” (ordinanza della Corte di Cassazione n.16.050/11, depositata il 21 luglio 2011).

e cosi' il destinatario potrebbe continuare a fare il furbetto alla faccia della giacenza. Insomma siamo in Italia no? Fosse per me, sta raccomandata l'avrei abolita gia' da un po..

Appunto come ho detto io, insomma:occhi_al_cielo:
comunque la tua ipotesi è più che altro scolastica: se so di avere una racc. in giacenza, significa che ho trovato il c.a.d. e se non ritiro vado in compiuta giacenza con valore di conoscenza; se il c.a.d. non c'è...beh, va da sè che nemmeno so di avere una racc. giacente e dunque giustamente non si può dire che avrei potuto conoscerla, è tautologico!;)
 
B

britallico2

Ospite
Appunto come ho detto io, insomma:occhi_al_cielo:
comunque la tua ipotesi è più che altro scolastica: se so di avere una racc. in giacenza, significa che ho trovato il c.a.d. e se non ritiro vado in compiuta giacenza con valore di conoscenza; se il c.a.d. non c'è...beh, va da sè che nemmeno so di avere una racc. giacente e dunque giustamente non si può dire che avrei potuto conoscerla, è tautologico!;)


allora... qui mi mancano le parole, magari mi suggerisci :)

mi spiego: quando io quoto una pronuncia della suprema corte di cassazione, quotandone il numero e la data di deposito della stessa

e tu

la trasformi in ipotesi scolastica... in english si dice "Communication Breakdown"


In Italiano come si dice?

:risata::risata::risata::risata:
 
I

iaragos

Ospite
allora... qui mi mancano le parole, magari mi suggerisci :)

mi spiego: quando io quoto una pronuncia della suprema corte di cassazione, quotandone il numero e la data di deposito della stessa

e tu

la trasformi in ipotesi scolastica... in english si dice "Communication Breakdown"


In Italiano come si dice?

:risata::risata::risata::risata:
A casa mia invece si dice....'zzo dici?! (in inglese come si traduce?)
1- la sentenza citata l'ho letta e appunto l'ho spiegata nell'intervento precedente (quello a cui hai risposto che non serviva spiegare, ma poi è venuto fuori che l'hai spiegato anche tu, concludendo come me) mostrando come tratti di un caso ben particolare e non della generalità dei casi e come il tuo messaggio fosse fuorviante per la generalità dei lettori;
2- il caso di scuola è riferito alla tua affermazione (letteralmente "la tua ipotesi"): "...e cosi' il destinatario potrebbe continuare a fare il furbetto alla faccia della giacenza..." al che ho spiegato perchè QUESTA affermazione non possa filare nella pratica ma tutt'al più restare un caso di scuola.....Communication evolution?
 
B

britallico2

Ospite
A casa mia invece si dice....'zzo dici?! (in inglese come si traduce?)

hahaha no hai sbagliato, io intendevo proprio communication breakdown infatti io ti ho postato UN'ALTRA cosa nel post successivo , dove si parla che la legge dice: il postino deve lui mandare altra raccomandata..
e ci vuole la ricevuta della raccomandata della raccomandata!!!!

mica sono cose che ho inventato io, io sono quello che dice che il metodo fa ridere (a parte ledere la liberta' dell'individuo' che non puo' neanche andare in vacanza per 30 giorni senza tornare a casa e trovare le multe!!)

".'zzo dici?! (in inglese come si traduce?)" in inglese si direbbe "WTF?" e fra un po' penso arriva anche in Italia perche' e' coinciso e si presta per SMS ecc per cui e' utile saperlo, se si cerca youtube, si puo' passare 10 minuti ridendo
:risata:
 
B

britallico2

Ospite
I

iaragos

Ospite
hahaha no hai sbagliato, io intendevo proprio communication breakdown infatti io ti ho postato UN'ALTRA cosa nel post successivo , dove si parla che la legge dice: il postino deve lui mandare altra raccomandata..
e ci vuole la ricevuta della raccomandata della raccomandata!!!!

mica sono cose che ho inventato io, io sono quello che dice che il metodo fa ridere (a parte ledere la liberta' dell'individuo' che non puo' neanche andare in vacanza per 30 giorni senza tornare a casa e trovare le multe!!)

".'zzo dici?! (in inglese come si traduce?)" in inglese si direbbe "WTF?" e fra un po' penso arriva anche in Italia perche' e' coinciso e si presta per SMS ecc per cui e' utile saperlo, se si cerca youtube, si puo' passare 10 minuti ridendo
:risata:

Dalla tua risposta mi rendo conto che l'equivoco è ingenerato dalla abbreviazione che ho usato: c.a.d. sta per comunicazione di avvenuto deposito ed è, appunto, la "raccomandata del postino" di cui parli tu:ok:...ma chiedere no eh?:D
Ergo: stiamo dicendo la stessa cosa! Io un po' più tecnicamente, ma il succo è sempre quello...ossia, se vi arriva il c.a.d. non fate finta di niente; se non vi arriva, non sapete nemmeno di avere qualcosa in giacenza, quindi ciccia per chi vi ha scritto!
 
B

britallico2

Ospite
ma tu lo hai capito che:

1) tu mandi una raccomandata al tizio che poi non la ritira, il postino lascia il CAD ( e non fa altro)
2) vai in tribunale aspettandoti di cantare vittoria nominando la compiuta giacenza

ma:

il giudice ti dice: mi scusi tanto ma il postino doveva LUI mandare una SECONDA raccomandata e un SECONDO CAD e siccome non lo ha fatto... picche.

Questo e' il succo di quello che sto cercando di dire, se solo per complementare il tuo post iniziale che lo menzionava.
phew!:confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto