• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
ho dato un mandato ad un Avvocato pattuando un corrispettivo fisso fino alla sentenza. Dopo qualche udienza, ho diversi motivi per credere che non stia dando un buon servizio. Ad esempio scrive male le memorie, piuttosto che devo essere sempre io a rcordare le scadenze. Insomma non cose gravi ma onestamente si sta disinteressando e facendo un servizio non di qualità.
Come posso fare per contestarlo ed evitare che lui dica che rimette il mandato e vuole essere pagato per tutto l'importo essendo io che non ho più fiducia ed avendo lui comunque svolto le udienze?
 

possessore

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non sei soddisfatto del suo modo di operare, l'unica cosa che puoi fare è chiedergli quanto gli devi fino al momento X, dato che per le ragioni taldeitali non ritieni di ricevere un servizio di qualità.

E' importante che tu possa fornire una descrizione precisa delle motivazioni che ti fanno pensare che il servizio che ti è stato offerto non sia un servizio altamente professionale.

Devi, cioè, argomentare. Ad esempio: "Il giorno 10 gennaio c'era un'udienza alla quale Lei si è presentato all'ultimo minuto perché aveva dimenticato la data, ed è stato necessario un sollecito da parte mia". Altro esempio: "Il giorno 9 gennaio Lei ha verbalizzato che la parte citata in giudizio riconosceva ogni addebito, ma la realtà dei fatti è che negava ogni addebito". Cose così, insomma, che facciano capire al professionista che avrebbe potuto lavorare meglio.

Non aspettarti sconti perché non te ne farà, puoi solo avvalerti del tuo diritto di pagargli quanto dovuto, e scegliere un altro professionista più serio.
 

Fift@

Membro Attivo
Professionista
È un tuo diritto cambiare legale, è un suo diritto essere pagato per il lavoro svolto. Non credo che ti convenga recedere, ma se ne sei convinto pagalo e stai sereno. Difficile quantificare quanto comunque, di sicuro meno del pattuito
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Danhgianhacai.com là trang web tổng hợp toàn bộ thông tin các nhà cái uy tín hàng đầu hiện nay. Những chương trình khuyến mãi, thứ hạng nhà cái thay đổi được cập nhật liên tục.
Xem từ thông tin:
Profil: Danhgianhacai - U-Labs Community
danhgianhacai
Ciao a tutti, sono appena arrivato. Auguri di buona salute a tutti quelli che stanno leggendo e ai loro cari.
Alto