Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
ho dato un mandato ad un Avvocato pattuando un corrispettivo fisso fino alla sentenza. Dopo qualche udienza, ho diversi motivi per credere che non stia dando un buon servizio. Ad esempio scrive male le memorie, piuttosto che devo essere sempre io a rcordare le scadenze. Insomma non cose gravi ma onestamente si sta disinteressando e facendo un servizio non di qualità.
Come posso fare per contestarlo ed evitare che lui dica che rimette il mandato e vuole essere pagato per tutto l'importo essendo io che non ho più fiducia ed avendo lui comunque svolto le udienze?
 
U

User_29045

Ospite
Se non sei soddisfatto del suo modo di operare, l'unica cosa che puoi fare è chiedergli quanto gli devi fino al momento X, dato che per le ragioni taldeitali non ritieni di ricevere un servizio di qualità.

E' importante che tu possa fornire una descrizione precisa delle motivazioni che ti fanno pensare che il servizio che ti è stato offerto non sia un servizio altamente professionale.

Devi, cioè, argomentare. Ad esempio: "Il giorno 10 gennaio c'era un'udienza alla quale Lei si è presentato all'ultimo minuto perché aveva dimenticato la data, ed è stato necessario un sollecito da parte mia". Altro esempio: "Il giorno 9 gennaio Lei ha verbalizzato che la parte citata in giudizio riconosceva ogni addebito, ma la realtà dei fatti è che negava ogni addebito". Cose così, insomma, che facciano capire al professionista che avrebbe potuto lavorare meglio.

Non aspettarti sconti perché non te ne farà, puoi solo avvalerti del tuo diritto di pagargli quanto dovuto, e scegliere un altro professionista più serio.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
È un tuo diritto cambiare legale, è un suo diritto essere pagato per il lavoro svolto. Non credo che ti convenga recedere, ma se ne sei convinto pagalo e stai sereno. Difficile quantificare quanto comunque, di sicuro meno del pattuito
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto