• Autore discussione Autore discussione belt
  • Data d'inizio Data d'inizio

belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per essere valido e non contestabile il recesso anticipato deve contenere a mio parere questi elementi:
-le generalita' del conduttore
-il riferimento al contratto di locazione oggetto del recesso anticipato
-la data di rilascio dei locali
-la firma del conduttore e la data (la firma del mio inquilino)
-la firma e la data per accetazione del locatore (la mia firma come locatore)

A vostro parere ci sono altre accortezze per mettersi al riparo da eventuali future contestazioni del conduttore? (per accortezze non intendo metodi alternativi come raccomandata postale o Pec intendo proprio se ci sono altre accortezze che inserireste nella raccomandata a mano per recesso anticipato per renderla perfettamente valida e non contestabile dal conduttore che non voglia dar seguito al recesso anticipato)
Grazie!

Per essere valido e non contestabile il recesso anticipato deve contenere a mio parere questi elementi:
-le generalita' del conduttore
-il riferimento al contratto di locazione oggetto del recesso anticipato
-la data di rilascio dei locali
-la firma del conduttore e la data (la firma del mio inquilino)
-la firma e la data per accetazione del locatore (la mia firma come locatore)

A vostro parere ci sono altre accortezze per mettersi al riparo da eventuali future contestazioni del conduttore? (per accortezze non intendo metodi alternativi come raccomandata postale o Pec intendo proprio se ci sono altre accortezze che inserireste nella raccomandata a mano per recesso anticipato per renderla perfettamente valida e non contestabile dal conduttore che non voglia dar seguito al recesso anticipato)
Grazie!
Raccomandata a mano, ovvero come cercarsi rogne da soli
Se il conduttore è collaborativo e bravo, lo farei
Se invece è uno problematico eviterei a priori
È la tua parola contro la sua in caso di contestazione
7 euro di raccomandata sono troppi per le tue possibilità economiche?

valida e non contestabile dal conduttore
Dall'elenco che hai fatto io capisco che il conduttore vuole comunicarti la sua intenzione di recedere anticipatamente dal contratto di locazione.
Va bene se scrive tutto ciò che hai elencato, e se tu gli rispondi accettando la sua disdetta.

Io preferisco le raccomandate postali o le pec affinché le comunicazioni tra le parti abbiano data certa.

Se poi, come temi, il conduttore non vorrà
dar seguito al recesso anticipato
e continuerà ad occupare l'immobile, potrai iniziare una pratica di sfratto per finita locazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità