simonam72

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti.....cerco una risposta da qualcuno che ne sappia più di me.
Ora spiego: Non sto a raccontarvi tutto quello che succede tra noi ed i ns. vicini perchè la storia sarebbe un pò lunga ed inoltre essendo loro una famiglia di pazzi scatenati.......(mettono anche bambole appese a testa all'in giù per augurarci la malasorte).......non voglio perderci altro tempo!!!! Sul muro di confine c'è una rete metallica che abbiamo installato a ns. spese perchè a loro dire non avevano i soldi per farlo........e qui mi faccio una risata conoscendoli bene!!!!!! Ora vorrei mettere una rete ombreggiante su questa rete metallica esistente per preservare la mia privacy.....visto che da quella parte ho le mie camere da letto.........posso farlo senza chiedere permessi a loro.....visto oltretutto che dovrei essere io la proprietaria della rete metallica???? Al comune devo fare una piccola domandina???? Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi!!!!! Vi prego fatelo!!!!:-):-)

se le norme tecniche comunali non lo vietano, potresti fare una recinzione con un bel muro alto 3 mt. e obbligando i vicini a pagare la metà art. 886 c.c. ciao adimecasa:daccordo:

no, non devi chiedere il permesso
no, non devi fare domande in comune; se proprio il regolamento edilizio fosse così restrittivo da non concedere nulla al di fuori di recinzioni a giorno potrai sempre rimuoverla senza grosse spese;
in alternativa posso consigliare una siepe, ma vanno tenute le distanze da confine e dà una certa manutenzione. by

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità