Ranatan80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti e grazie.

Ho acquistato la metà di una casa (piano sopra) e il vicino non è d'accordo per la chiusura dei confini nel cortile al piano terra (già confermata la possibilità di chiudere da Notaio e avvocato).

Vorrei sapere come comportarmi per l'ancoraggio della rete al muro (visto che il piano terra è di sua proprietà).

Allego foto, nella parte destra della foto c'è una colonna di scarico dell'acqua che scende da casa mia (quindi presumo che sia di mia proprietà) e li dovrei poter ancorare dei tasselli (chiedo gentilmente conferma), nella parte sinistra della foto io ho un passaggio di proprietà (il marciapiede) ma il muro è del vicino in quanto insiste un suo fondo. Vorrei sapere come poter fare a mettere un cancello (in giallo nella foto) in corrispondenza del marciapiede.

Posso agganciami al muro o come posso fare?

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
20251019_154658.jpg

ma il muro è del vicino
Comunque, non procederei con l'ancoraggio, senza nessun accordo scritto (meglio non improvvisare).
Anche se la "possibilità" ti è stata confermata, il muro in questione resta di proprietà altrui.
Vorrei sapere come poter fare a mettere un cancello (in giallo nella foto) in corrispondenza del marciapiede.
Ci sono diverse soluzioni per il cancello,
ma prima verificherei ciò che ti ha suggerito @salves.
Devo dire che i vasi, così come sono disposti, non aiutano molto né dal punto di vista estetico né funzionale. :riflessione:

Cosa recita il tuo rogito in merito?
Catastalmente questa porzione di cortile come risulta?
Ciao Salves,

Ho avuto conferme che posso chiudere (notaio e due avvocati), vorrei sapere se posso ancorare una porta nel muro del vicino o se necessáriamente Ho bisogno della sua autorizzazione. Nella parte dx eyla mia colonna di scarico.

Catastalmente il cortile è un resede come specificato in atto.

Grazie

Comunque, non procederei con l'ancoraggio, senza nessun accordo scritto (meglio non improvvisare).
Anche se la "possibilità" ti è stata confermata, il muro in questione resta di proprietà altrui.

Devo dire che i vasi, così come sono disposti, non aiutano molto né dal punto di vista estetico né funzionale. :riflessione:
😂😂😂
I vasi li ho messi per creare una barriera. Il vicino si è autocreato una servitù che non ha per entrare con moto, carrelli, bici e pedoni.
L'ho intimato molto dolcemente di togliere tutto, Ora ho necessità di chiudere per evitare altri modi fantasiosi di interpretare gli atti

😂😂😂
I vasi li ho messi per creare una barriera. Il vicino si è autocreato una servitù che non ha per entrare con moto, carrelli, bici e pedoni.
L'ho intimato molto dolcemente di togliere tutto, Ora ho necessità di chiudere per evitare altri modi fantasiosi di interpretare l'atto.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità