happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
@mapeit : se puo' esserti di conforto io a ottobre 2020 ho registrato con RLIweb un accordo di diminuzione del canone con decorrenza febbraio 2020 .
La procedura e' andata a buon fine e non ci sono stati addebiti ancorche' l'immobile utenza commerciale non fosse in cedolare secca,
La sola differenza con il tuo caso e' che a ottobre 2020 non bisognava consegnare l'accordo all'Agenzia delle Entrate ed anzi neppure allegarlo nella procedura RLIweb.
 

zamparpa

Membro Attivo
Proprietario Casa
"In caso di rinegoziazione del canone (codice 8 nella casella “Adempimenti successivi”),inserire qui l’importo del nuovo canone di locazione annuo o, in caso di contratti di durata inferiore a un anno, l’importo relativo all’intera durata. In caso di comproprietà, indicare il canone per intero, indipendentemente dalla quota di possesso."

Le istruzioni al modello RLI dicono così a pagina 8.

Alla domanda: "Come posso effettuare la rinegoziazione del canone di locazione di un contratto già registrato", l'Agenzia delle Entrate chiarisce molto bene il problema, anche con diversi esempi, con una risposta al seguente link:
Schede - Registrazione di un nuovo contratto - Risposte alle domande più frequenti - Agenzia delle Entrate
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto