chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
OK la questione non è quando si andrà a vendere ecc. , per questo hai ragione, ma il fatto che l'amministratore ha fatto credere che le nuove tabelle ( fatte anche bene ) sono valide atutti gli effetti perchè una sentenza della corte dicassazione ha dichiarato che per agevolare la sostituzione di queste tabelle è da ritenere valida l'approvazione con la maggioranza semplice e con il silenzio assenzo di coloro che non le impugano.
Ma a mio avviso, l'amministratore sapendo che non è cosi (perchè leggendo tutta la sentenza alla fine gli emmerlini si contradicono come loro abitudine lasciando la cosa nel limbo) vuole indurre anche i condomini che non hanno votato ad approvare le tabelle presentado i documenti dal notaio, la cosa che infastidisce è perchè usare dei mezzucci per fare certe cose? perchè ci ritiene stupidi?
Vi ho reso partecipe. :fiore:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
OK la questione non è quando si andrà a vendere ecc. , per questo hai ragione, ma il fatto che l'amministratore ha fatto credere che le nuove tabelle ( fatte anche bene ) sono valide atutti gli effetti perchè una sentenza della corte dicassazione ha dichiarato ......
E' in parte vero quanto ha detto l'amministratore, semprechè ci siano i presupposti previsti dall'art. 69 delle Disp. Att. del cc;

Art. 69
I valori proporzionali dei vari piani o di porzione di piani possono essere riveduti o modificati, anche nell'interesse di un solo condomino, nei seguenti casi:
1) quando risulta che sono conseguenza di un errore;
2) quando, per le mutate condizioni di una parte dell'edificio, in conseguenza della sopraelevazione di nuovi piani, di espropriazione parziale o di innovazioni di vasta portata, e' notevolmente alterato il rapporto originario tra i valori dei singoli piani o porzioni di piano.

(articolo inderogabile)

se non sussistono questi presupposti (errori e modifiche di vasta portata) l'eventuale delibera potrà essere impugnata da chiunque ne ha l'interesse.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Qui ci vuole una risatina maliziosa, ci sono dei professionisti che fanno onore al loro lavoro altri che mascherano a più non posso le marachelle perchè cosi facendo ci sguazzano, che significa, quando abbiamo comprato, ognuno per conto suo, ci hanno dato anche le tabelle millesimali del costruttore, nelle quali cera un foglio agiunto, di errata corrige, tibrato e firmato dal costruttore e dal notaio, di specifica, ovvero due appartamenti, uno di 5 vani e l'altro di 3 avevano le tabelle invertite, chiaro e semplice, invece qualcuno, indovinate chi, diceva di non aver ricevuto dal notaio questa correzione pertanto per lui valeva quello che c'era scritto nelle tabelle, io personalmente ho fatto una ricerca dal notaio è ne ho avuto conferma gratis e con molta disponibilità del notaio, ma l'amministratore non ha ritenuto opportuno prendere in considerazione la cosa e con la maggioranza ( dei suoi amici ) hanno preferito rifare le tabelle, questo perchè? l'amministratore è parte di un gestione di servizi dove c'è il notaio l'avvocato l'architetto ecc. :sorrisone: pertanto chi è in minoranza e non vuole passare per fesso deve ricorrere in tribunale, diceva il grande Totò E IO PAGO :fiore:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se è come dici solo il tribunale potrò sistemare queste tabelle con i mm. di pp. inertiti, ed il condominio si assumerà tutte le spese inerenti in causa ciao:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto