giamar

Nuovo Iscritto
Salve, ho un sottotetto accatastato C2 a Sassari. Escludendo una stanza che ha altezza minima 107cm, il resto va da 160cm (una stanza) e 190 (un'altra) a 407cm. E' possibile renderla abitativa ? Ho visto che a Roma si parla di alcune misure, ma non capisco se dappertutto sia uguale o vari da regione a regione e da comune a comune. :?:
 
Le regioni decidono le altezze medie, o minime o massime. Le tue altezze, da 160 a crescere, sembrano, per il Buonsenso, altezze sufficienti. Ora prova a interessarti nel tuo Comune.
 
giuste le affermazioni di adriano e aggiungo, nel tuo caso la fattibilità (salvo norme regionali e comunali particolamente restrittive) è del 100% nel caso in cui la mansarda venga annessa all'abitazione principale; nel caso invece tu voglia realizzare una unità indipendente l'unico neo potrebbe essere quello di verficare il numero di piani fuori terra ammessi dal comune per l'ambito in cui è inserito il fabbricato e se oltre il terzo piano la necessità di installare un ascensore.
 
Risposta x giamar se la zona urbanistica te lo concede il cambio di destinazione, e vuoi fare un mansarda, e le altezze ti penalizzano fai un rientro nella gronda, un ballatoio rientrante porta l'altezza che il comune ti chiede, ciao adimecasa ;-):daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top