Raodar

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti. Dieci anni fa ho acquistato un appartamento con locale tecnico mansardato soprastante e garage . Successivamente ho reso abitabile, con le regolari autorizzazioni, la mansarda. Volendo vendere l'appartamento ed il garage posso riacquistare un'altro immobile con le agevolazioni prima casa oppure devo vendere anche la mansarda? Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la mansarda è nello stesso Comune dell’immobile che vorresti acquistare, non puoi usufruire delle agevolazioni prima casa.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Volendo vendere l'appartamento ed il garage posso riacquistare un'altro immobile con le agevolazioni prima casa oppure devo vendere anche la mansarda?

Non hai spiegato "come" sia stata resa abitabile la mansarda.
Se risultasse, anche separata, una unità perfettamente utilizzabile come alloggio allora non potresti avere nuovamente le agevolazioni.

Uso il "condizionale" perché esiste sentenza che ha modificato la prassi precedente.
Dirimente è la "dimensione/funzionalità" di tale mansarda per le tue esigenze abitative oppure l'indisponibilità perché data in locazione.
 

Raodar

Membro Junior
Proprietario Casa
Ho presentato al Comune, tramite un tecnico, la richiesta di cambio di destinazione d'uso da ctg. C a ctg. A con tutti gli allegati tecnici richiesti. Il sottotetto, come locale tecnico, aveva già una sua autonoma particella distinta dall'appartamento. L'immobile da acquistare è in un altro comune. Potrei avere gli estremi della sentenza di cui parli? Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto