1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. valcos

    valcos Nuovo Iscritto

    Sto' ospitando con residenza anagrafica un amico che ha in corso delle pratiche giudiziarie riguardanti la chiusura della sua azienda, mi conviene affitargli la stanza che occupa, onde evitarmi azioni giudiziarie hai miei danni ? Devo espletare qualche adempimento particolare per dichiararlo come ospite privo di beni in comune ? Saluti a tutti e grazie in anticipo
     
  2. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    Ospitarlo in fatto come ospite si ovviamente. Temo che consentire Lui di spostare la residenza presso la sua abitazione potrebbe comportarLe dei disagi e noie in caso di pignoranto. Spesso gli ufficiali giudiziari pignorano quanto trovano nella residenza dell' insolvente o fallito anche se fosse opposto un contratto locazione p.es. di una stanza in cui si attesta che il mobilio ivi giacente è del locatore e non del conduttore-fallito . Spetterebbe poi a Lei impugnare il pignoramento con una noisa e costosa causa gudiziaria.
     
  3. valcos

    valcos Nuovo Iscritto

    Grazie per la risposta
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina