perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
comunque io continuo ad avere la residenza in questo piccolo appartamento espropriato dallo stato a favore degli inquilini che sono entrati x affitto temporaneo a marzo 2011 e, vista la mia tardiva registrazione, sono lì per 4 anni+ 4 con affitto di € 100 al mese (grazie al DLeg. 23/2011).
La mia residenza è quella visto che dall'autunno di quell'anno mi trovo ospite da amici e parenti a turno, in attesa di riavere la mia casa. Ho pagato, per la mia unica casa, IMU seconda casa quasi 1000 €, per non parlare delle altre tasse e questa beneficienza a favore di un terzo per un ritardo di registrazione sanato con ravvedimento operoso, come è consentito per qualunque questione amministrativa o fiscale è veramente vergognosa e indegna di una società civile.
Auguro a questa classe politica di passare i guai che sto passando io, di tutto cuore.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Il tuo pietosissimo caso,Perugina, è uno dei tanti che determinano le porcherie legislative. Per cominciare non esiste parità fra lo stato
onnivero e il cittadino....Nel valore (enorme)"TEMPO" solo 60 giorni contro i 5 anni delle pubbliche
amministrazioni. Si aggiunga l'obbligo liberticida dell'assistenza professionale nei vari ricorsi (fiscali, legali, tecnici..ecc..) che aggrava il peso non solo nell'aspetto economico ma anche in quello sociale e psichico fino alla insopportabilità. Perchè non vi è nessuna certezza che l'assistenza ti porterà un risultato utile o positivo....spesso avrai comunque torto e il tuo "assistente" al massimo ti dirà che è spiacente....e poi ti chiederà, giustamente, perbacco!!! il saldo per la sua prestazione non vincente. Se tu potessi accedere
alla giustizia sia fiscale, sia normale, senza tale assistenza,
ne avresti comunque un beneficio..forse due...e almeno potresti
gestire personalmente i tempi procedurali che sono quelli che il legale della controparte tende ad usare,spesso con la compiacenza del tuo, a suo uso e consumo. Scrivendo queste cose, mi rendo
conto che non sono di nessuna utilità pratica e che se nessuno dei tanti forumisti lesi anche loro dai costi assitenziali, nonostante un Forum apposito su Propit, le raccoglie, restano solo parole al vento. Alla fine,forse, è solo un gesto di solidarietà e di partecipazione. Che ti
trasmetto e ti prego di accogliere. Auguri. P.De Iuliis
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie! solidarietà ben accetta...scusate lo sfogo e la lamentatio continua sul mio pietoso caso che è fuori tema in questo argomento.

Credo comunque che coloro che hanno cercato di non pagare IMU spostando la residenza abbiano fatto bene: se esiste tale possibilità di risiedere da un'altra parte e la legge lo consente perché non praticarla? Nessuno si mette in fila per pagare a tutti i costi una tassa se può evitarlo facilmente. Tanti, che conoscono le norme, sanno come utilizzarle per avere sgravi o detrazioni: io, che sono una tonta, ho capito a mie spese che c'é sempre uno più furbetto che se la cava a spese mie!
Ciao dottissimo Pasquale!
 

adamas3000

Nuovo Iscritto
Mancavi tu a giustiziare l'Italia

salve,come ben sappiamo con l'IMU molte persone stanno facendo i furbi facendo la residenza in seconde case mai abitate...conosco un proprietario che l'ha fatta con l'inquilino che ha nella sua casa ma naturalmente vive in un altra casa con la sua famiglia.
c'è un modo per denunciare queste cose magari anche in forma anonima anche dopo che la residenza è stata accettata dai vigili?


Io ti consiglio vivamente di curare la tua frustrazione e di risolvere i problemi personali che ti rincorrono in questo pseudogiustizialismo. C'è già l'Agenzia delle Entrate a cercare di risolvere certi problemi, tu trovati un occupazione e qualche passione che ti aiuti a passare il tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto