Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
In linea di principio ho il tuo stesso modo di pensare...ma non sempre ciò che sembra logico coincide con quanto poi prevedano le Leggi e interpretano i Giudici.

Non mi stupirei affatto che in caso di incidente causato dalla caldaia e che veda vittima il conduttore della stessa unità...si vadano a ricercare colpe in capo al proprietario/locatore.

Il richiamo alla "compenteza" delle spese per la manutenzione ordinaria dei beni locati stabilita da regolamenti od usi locali...temo possa essere contestabile.
Tali norme precisano chi paga il conto...ma non chiariscono a chi compete l'ordine.

Quindi meglio ben precisare la cosa in sede contrattuale.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non mi stupirei affatto che in caso di incidente causato dalla caldaia e che veda vittima il conduttore della stessa unità...si vadano a ricercare colpe in capo al proprietario/locatore.
Infatti il giudice invierà un avviso di garanzia al proprietario dell'immobile in quanto proprietario della caldaia, salvo poi a scagionarlo del tutto una volta accertato che la caldaia è affidata in custodia al conduttore.
 

fotonico

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo, oltre ad essere un pochino responsabile, non facendo la manutenzione ordinaria, la caldaia si rompe anche più spesso e le riparazioni di essa sono a carico del proprietario. Sbaglio ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto