geremeas

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gent.mi, il nostro amministratore non ha effettuato i lavori da più di 3 mesi
ed altri anche da 1 anno nonostante siano stati approvati in assemblea;
ha detto che non tutti i condomini stanno pagando regolarmente;
però non ha mai chiesto di versare quote extra per pagare i lavori;
esiste per legge un termine di attesa di circa 3 mesi o oltre per revocare l'amministratore
per giusta causa? Perchè nel caso anche se l'assemblea decide di confermarlo
possiamo applicare la revoca giudiziale?
Grazie e cordiali saluti.
Geremeas
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
il nostro amministratore non ha effettuato i lavori da più di 3 mesi
ed altri anche da 1 anno nonostante siano stati approvati in assemblea;
Deve eseguirli materialmente lui????


ha detto che non tutti i condomini stanno pagando regolarmente;
però non ha mai chiesto di versare quote extra per pagare i lavori;
La Legge impone di raccogliere/costituire i "fondi" prima di appaltare/avviare i lavori.
Impensabile che chieda ai "virtuosi" di pagare quote superiori per coprire i "mancanti" dopo soli 3 mesi.


esiste per legge un termine di attesa di circa 3 mesi o oltre per revocare l'amministratore
per giusta causa?
NO.
Potete revocarlo (con idonea maggioranza) in qualsiasi momento anche senza motivo...ma dovrete pagare tutto il compenso annuale.


possiamo applicare la revoca giudiziale?
Non siete qualificati per imporla voi..
dovete adire ad un Tribunale.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
ma dovrete pagare tutto il compenso annuale.
se lui lo chiede altrimenti ti saluto e grazie
La mancata esecuzione delle deliberazioni dell'assemblea costituisce grave irregolarità.
ma come detto da Nemesis avrà un costo per andar ein ribunale ecc..
Se non manca troppo alla scadenza del mandato, mandatelo...VIA.... male che vada gli dovete le mensilità fino a fine mandato, altrimenti ditegli quello che ha detto Nemesi. Potrebbe darsi che si muova, sempre chè non dica: ma i condomini non pagano, fondo cassa non c'è ne e io i lavori non li posso iniziare
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Gli amministratori che abbiamo cambiato nel mio condominio non hanno chiesto niente forse perché avevano già prelevato a man bassa e se si andava in tribunale a loro non sarebbe convenuto e poi tentar non nuoce
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Potrebbe darsi che si muova,
glieli dai tu i soldi che mancano per coprire il costo dei lavori deliberati?
Secondo te è più grave non far partire i lavori deliberati perché non ci sono soldi oppure farli partire ugualmente e poi, magari esauriti i soldi dei condomini virtuosi, non pagare l'impresa che così abbandonerà il cantiere, come mi pare sia successo da te, e fa partire una vertenza per danni?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Da me è successo che l'azienda si è presi i soldi nostri più quelli del bonus per poi bloccare i lavori perché la ditta a cui avevano ceduto i crediti è fallita, quella è una faccenda pilotata. Mentre ritornando al postante, se sono lavori importanti e non ci sono soldi ma l'amministratore da dove li prende? e poi con il rischio che la ditta ti lascia con l'impalcatura su suolo pubblico (e paghi le tasse) le finestre chiuse e lo sporco che entra ovunque? Ma chi paga se non ci sono soldi? La questione è, perché lui non ha emesso bollette straordinarie come è stato specificato? non credo che voglia fare il fondo cassa con le quote ordinarie, c’è qualcosa che non torna
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
ha detto che non tutti i condomini stanno pagando regolarmente;
però non ha mai chiesto di versare quote extra per pagare i lavori;
Forse è per quello che non ha iniziato i lavori. Gli amministratori hanno l'obbligo di costituire preventivamente il fondo necessario, con i versamenti dei condomini, prima di avviare un lavoro straordinario. Se non ha i soldi come fa ? Sempre pronti a dare la colpa all'amministratore, ma i condomini che non pagano non li citate ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto