GRANATELLI

Nuovo Iscritto
buona giornata,
nel 2004 ho ricevuto un decreto ingiuntivo per pagamento delle spese condominiali per circa 2.500 euro dell'appartamento dei miei genitori poichè tutti e due deceduti l'avvvocato ha chiesto ed ottenuto 260 euro per, a detta sua, fermmare il decreto e l'amministratore mi aveva detto che me li avrebbe rimborsati poiche si erano resi conto che era solo un ritardo dovuto anche alla grave malattia di mia madre (halzhaimer). a tuttoggi non me li ha rimborsati , posso procedere penalmente con l'art 629 c.p. (estorsione)?
grazie
 

Gatta

Membro Attivo
Andiamoci piano con l'estorsione.
Ex art. 629 c.p. si punisce la condotta di “chiunque, mediante violenza o minaccia, costringendo taluno a fare o ad omettere qualche cosa, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno”.
Questa in sintesi la norma con tutte le relative interpretazioni.
Ma cosa vuoi fare? affidarti ad un altro legale e procedere senza alcun fondamento?(almeno così sulla carta) ed affrontare ulteriori spese legali?
Non è più semplice contattare l'avvocato per le delucidazioni del caso?
Sembra di capire che c'erano degli arretrati da pagare (a prescindere purtroppo dal decesso dei tuoi genitori) e che il tuo legale ha "bloccato" il decreto ingiuntivo (sacrosanti i 260euro) talchè parrebbe che una soluzione transattiva (proponendo il saldo del dovuto eventualmente a rate) sia la migliore ipotesi.
Attendo notizie.
Gatta
 

GRANATELLI

Nuovo Iscritto
ciao Gatta, e' il suo avvocato quello dell'amministratore che mi ha chiesto 260 euro senza fattura intimandomi
intimandomi che se non le avrei pagate mi faceva il decr ing allora con un vaglia ho pagato ma
ero in uno stato di depressione dovuta alla malattia di mia madre capisci... ?
 

Gatta

Membro Attivo
Ora ho capito.
E comprendo altresì la tua depressione per l'Alzheimer della mamma.
Ma,a questo punto,devi considerare che le spese condominiali le devi saldare e,quindi,evita problemi che ti costerebbero in denaro e,soprattutto,in salute.
Vero che il legale è stato scorretto (sono del ramo e la cosa non mi sorprende),ma cosa vuoi fare?una denuncia al Consiglio dell'Ordine?un esposto alla G.d.F.? Esaspereresti la situazione.
Consentimi questo consiglio.
Ciao.
Gatta
 

GRANATELLI

Nuovo Iscritto
Ciao gatta grazie dei consigli e delle risposte tempestive ma devo dirti che l'amministratore mi ha detto che le 260 me le avrebbe integrate nelle spese a mio credito e dopo 6 anni non l'ha fatto poi ho dovuto
risolvere due anni fa con un avvocato che mi e' costato 300 euro il fatto che l'amministratore
persona di dubbio valore, aveva sbagliato o meglio non aveva registrato alcuni mie pagamenti dicendo che non pagavo invece 'e stato negligente posso dirti certamente che e' diventata una questione di principio
ora ho scritto via emai ad un altro suo avvocato che mi ha sollecitato delle spese che
sto pagando regolarmente che se non compaiono nell'estratto conto prossimo le 260 a mio credito agiro'
per vie legali e ho citato l'articolo 629 sono in totale 750 euro che ho fermato come pagammento
e voglio pagarne 500 penso che l'esposto alla gdf mi sentirei di farlo solo per fargli capire che
questi amministratori non riescono a fare il propio lavoro e pensano di essere intoccabili

grazie ancora attendo una tua considerazione finale e ti faro' sapere cosa risponderanno all mia email

thank you so much
granatelli
a presto grazie ancora
 
A

akillea

Ospite
in fatto di decreti il fatto è che te li mandano questi cosidetti giudici senza verificare se veramente il destinatario ha accettato o meno l'eredità,così che ti trovi a pagare spese tribunale,tasse varie ,un legale che a me nn è servito,cioè paga sempre il malcapitato,ora ho saldato le spese condominiali della quota che ho accettato e non dell'altra, voglio vedere che faranno.......
 

Gatta

Membro Attivo
...mamma mia caro Granatelli che confusione.Non ci ho capito un cavolo!!
Vediamo la risposta e-mail:forse riuscirò a raccapezzarmi.
Gatta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto