deglinnf

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti, provo a sottoporvi questo quesito in attesa che il mio architetto lo approfondisca. Vorrei aprire delle velux, abito in un contesto sottoposto a paesaggistica. L'architetto che ho interpellato appura, accedendo ai dati in comune, che purtroppo ci sono delle difformità risalenti ad un precedente intervento che devono essere preventivametn sanate (sempre in esterno e quindi in paesaggistica). Ecco la mia domanda: esiste la possibilità di richiedere interventi contestualmente alla scia in sanatoria? Mi spiego meglio, posso con lo stesso documento denunciare la sanatoria (e pagare relativa multa) e contestualmente chiedere con la stessa scia di fare le velux? Oppure devono essere documenti e processi distinti e consecutivi l'uno all'altro? Grazie mille in anticipo, sperando di essere stato chiaro.
 

deglinnf

Membro Attivo
Proprietario Casa
eh sì. grazie del suggerimento. Infatti ci avevo pensato unica cosa è che così dovrei rinunciare alle detrazioni se non sono male informato. Ho sentito parlare anche delle sanatorie in corso d'opera e forse in quel caso potrei portare i lavori in detrazine? altrimenti mi sa che dovrò fare scie separate prima la sanatoria e, una voltra chiusa fare la successiva. Purtroppo tempi lunghi e spese maggiori.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
eh sì. grazie del suggerimento. Infatti ci avevo pensato unica cosa è che così dovrei rinunciare alle detrazioni se non sono male informato. Ho sentito parlare anche delle sanatorie in corso d'opera e forse in quel caso potrei portare i lavori in detrazine? altrimenti mi sa che dovrò fare scie separate prima la sanatoria e, una voltra chiusa fare la successiva. Purtroppo tempi lunghi e spese maggiori.
Tutte informazioni che devi chiedere all'architetto che hai incaricato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto