luciana91

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve,mi occorre un parere...
Il proprietario dell'immobile dove sono in affitto, al momento della riconsegna delle chiavi voleva scalare dal deposito cauzionale dovuto dai piccoli danni senza consultare un tecnico.... può decidere lui la somma del danno??
Se porta un tecnico deve essere un geometra oppure un falegname!??
Visto che il danno è stato fatto alla porta d'ingresso piccoli graffi.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
piccoli danni
Se i danni non sono rilevanti è normale che il proprietario e l'inquilino si accordino sulla quantificazione del risarcimento, che viene scalato dal deposito cauzionale.
Confronta la sua valutazione con la tua, indipendentemente dai tecnici a cui vi rivolgerete, e cerca di giungere ad un accordo.
In mancanza, la valutazione spetta al giudice. Ma se il risarcimento in questione non è importante non vale la pena intentare una causa.

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Salve,mi occorre un parere...
Il proprietario dell'immobile dove sono in affitto, al momento della riconsegna delle chiavi voleva scalare dal deposito cauzionale dovuto dai piccoli danni senza consultare un tecnico.... può decidere lui la somma del danno??
Se porta un tecnico deve essere un geometra oppure un falegname!??
Visto che il danno è stato fatto alla porta d'ingresso piccoli graffi.
Avresti potuto dirgli "Chiamiamo insieme un falegname di fiducia di entrambi e facciamo riparare i danni a spese mie". Così non avreste avuto contestazioni sulla quantificazione del danno. Ma perché non ti è venuto in mente di farlo ?

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Mai visto un geometra che ripara graffi alle porte. Chiamate un falegname, non un tecnico. Fatevi fare un preventivo a voce e offriti tu di pagarlo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità