basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Lo immaginavo, ma ho preferito chiarire.

Ma non dire che non sei tecnologica...: maneggi il forum con notevole capacità.

La pec e firma, mi erano state richieste 2-3 anni fa per sottoscrivere la costituzione di una start-up di mio figlio: e confesso che per l'esiguo costo soprattutto della pec, direi che ne vale la pena in generale; ne avevo già preso confidenza quando era stata data anni fa la disponibilità gratuita di una pec "governativa" (valevole purtroppo solo per invii tra la PA ed il cittadino)
 

Cataldo Teodora

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Io ho lo stesso problema: ho redatto l'accordo di riduzione del canone di locazione per 3 mesi (aprile,maggio e giugno), ho inviato con una mail l'accordo alle mie 3 inquiline ( studentesse universitarie) che l'hanno firmato e me l'hanno resituito,insieme alla fotocopia della loro carta d'identità ; adesso ,è la compilazione del modello 69 che mi sta dando un pò di problemi,perchè mi sorgono dei dubbi,mano a mano che procedo.DOMANDA : non potete inserire nel sito un fac-simile del modello 69 già compilato (per un locatore X ,naturalmente),in modo che noi , comuni mortali, riusciamo a compilarlo correttamente senza incorrere in errori?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
non potete inserire nel sito un fac-simile del modello 69 già compilato (per un locatore X ,naturalmente),in modo che noi , comuni mortali, riusciamo a compilarlo correttamente senza incorrere in errori?
Purtroppo non siamo mortali speciali....: comunque non ti spaventare.

Devi compilare il quadro A, inserendo il codice fiscale del richiedente la registrazone (in genere il locatore) , barri la casella registrazione e come tipologia scrivi "Riduzione contratto di locazione": e se avanza spazio riporti il cod. ident. del contratto cui si riferisce"
Compili poi il quadro B riportando in sequenza i dati anagrafici dei locatori e dei conduttori.
Compili il quadro D, con gli estremi catastali dell'immobile interessato.

Tutto qua. Buon lavoro.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
un fac-simile del modello 69 già compilato
Ciao @Cataldo Teodora , benvenuto nel Forum!

Ti segnalo questa discussione recente:


nella quale si illustra nei dettagli la compilazione del mod. 69.
Se la leggi attentamente può esserti utile.
 

Sigmatau

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, vi chiedo ancora un chiarimento. Ho provato a mandare una mail all'agenzia delle entrate a cui devo inviare il modello 69 e relativi allegati ma non mi hanno risposto. Chiedevo nella mail se fosse stato necessario dopo l'invio di questi documenti per registrare il contratto portare i documenti in originale. Se fosse necessario portare i documenti in originale io non potrò consegnare l'accordo di riduzione del canone con le firme in originale delle ragazze perché le ho solo Scannerizzare. Le ragazze, se si prolunga lo stato di emergenza per il covid, non saliranno prima della fine di luglio e quindi non potrei avere le firme in originale prima di tale data. In sostanza dovrò consegnare l'accordo per la riduzione del canone con le firme in originale delle ragazze o va bene anche la scansione? Grazie e scusate se non ho capito questa cosa.
 

Sigmatau

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cioè Nemesis, vuoi dire per posta o per mail. Se è per posta sono tre ragazze che abitano in 3 posti differenti. Posso mandare tre copie diverse dell'ccordo con tre firme singole in modo tale da non aspettare i tempi tecnici della spedizione per posta? Ma in questo modo ho tre copie dell'accordo. Il contratto originale era unico però. Spero che mi sia spiegata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto