ANASTASIA ANTONIO

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve vorrei sapere se e possibile che la copertura del pozzo luce che è in policarbonato essendosi tutta lesionata al piano terra quando piove si bagna tutto.
Mi spiego al piano terra abitava mia madre ed aveva reso abitabile il pozzo luce mettendo un lavandino, la lavatrice e dei fili per fare asciugare la biancheria. Premetto che la palazzina di due piani è realizzata dai mie genitori.
Attualmente primo e secondo piano sono dei mie fratelli che essendo non interessati al ripristino della copertura stanno creando tanti problemi a me che abito a piano terra. loro anno il balcone per asciugare il bucato io no.
Anzi mi dicono che dovrei spostare anche la lavatrice che attualmente sta nel pozzo luce.
Tenere presente che questa servitù noi l'abbiamo ereditata e che la copertura del pozzo luce e già stato ripristinato altre volte dai nostri genitori quando erano in vita.
Posso ripristinare io la copertura? Grazie per le risposte che mi darete.
 
O

Ollj

Ospite
Posso ripristinare io la copertura? Grazie per le risposte che mi darete.
A sue spese può eseguire l'opera.
I suoi fratelli potrebbero chiederle di eliminare il tutto; lei dovrà eccepire che si tratta di manufatto già realizzato dall'originario pater familiae che per sua destinazione stabilì tal onere. Potrà altresì eccepire come chiunque, senza danno e limite altrui, mutazione della destinazione d'uso, può far del bene comune l'utilizzo che più gli risulti utile; infatti ex art.1102 Cc.:
"Ciascun partecipante può servirsi della cosa comune, purché non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto. A tal fine può apportare a proprie spese le modificazioni necessarie per il miglior godimento della cosa"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto