1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. andy64

    andy64 Nuovo Iscritto

    Dovrei rifare il pavimento esterno di un terrazzo di circa 20 mq + un'altro di 10 mq . Il rivestimento scelto è gres porcellanato sikenia.
    Solo per lo smantellamento e posa in opera (colla ,piastrelle e distanziatori esclusi) ma con tecnica innovativa nanoflex e cemento osmotico mi hanno chiesto 4800 euro. Altrimenti fatto in economia col solito massetto + guaina con operaio preso (al volo) circa 1/3. Non so cosa pensare :shock:
     
  2. felixgiovanni

    felixgiovanni Nuovo Iscritto

    Effettivamente il prezzo sembra esagerato per soli 30 mq di pavimentazione la cui messa in opera, normalmente, al massimo, richiede l'impiego di tre maestranze e tre manovalanze. Però vi è da tener presente la frammentarietà dell'intervento che, ad esempio, richiede organizzazione e impiego di mezzi ed attrezzature pari a quelli occorrenti per superfici più rilevanti, nonchè il raccordo con le parti contermini. Oltretutto vi è anche il problema dello smaltimento dei rifiuti provenienti dal disfacimento dell'attuale pavimentazione.....I due importi evidenziati, però, sembrano entrambi estremi....
     
  3. cristianorossi

    cristianorossi Membro Ordinario

    Professionista
    Allora, se il lavoro è o al quinto piano rispetto al piano terra il prezzo aumenta, se sei in zona centrale e scomoda il prezzo aumenta, se la casa è abitata il prezzo aumenta, se si demolisce il pavimento esistente il prezzo aumenta, e così via, è difficile valutare il prezzo tramite internet in questo caso. Certo se vuoi risparmiare decisamente qualcosa una pratica tipica e sicura è il trattamento del pavimento attuale con un prodotto tipo guaina bicomponente elastomerica (tipo Betonguaina e simili) con il successivo incollaggio delle mattonelle. Certo il pavimento di fondo deve essere solido, non importa se presenta crepe, questo tipo di lavoro dimezza i tempi ed i disagi.
    cristianorossi
     
  4. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    ....e farsi fare un'altro preventivo comparativo da un'altra ditta ....non sarebbe una buona ideea ? ? ?
    saluti Marco :disappunto:
     
  5. goost0804

    goost0804 Membro Attivo

    Concordo pienamente con quello che dice pallinoalba è sempre utile fare diversi preventivi a volte si riesce a trovare dei costi veramente buoni, fermarsi a un solo preventivo mi sembra poco :ok:
     
    A Marco Costa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina