andy64

Nuovo Iscritto
Dovrei rifare il pavimento esterno di un terrazzo di circa 20 mq + un'altro di 10 mq . Il rivestimento scelto è gres porcellanato sikenia.
Solo per lo smantellamento e posa in opera (colla ,piastrelle e distanziatori esclusi) ma con tecnica innovativa nanoflex e cemento osmotico mi hanno chiesto 4800 euro. Altrimenti fatto in economia col solito massetto + guaina con operaio preso (al volo) circa 1/3. Non so cosa pensare :shock:
 

felixgiovanni

Nuovo Iscritto
Effettivamente il prezzo sembra esagerato per soli 30 mq di pavimentazione la cui messa in opera, normalmente, al massimo, richiede l'impiego di tre maestranze e tre manovalanze. Però vi è da tener presente la frammentarietà dell'intervento che, ad esempio, richiede organizzazione e impiego di mezzi ed attrezzature pari a quelli occorrenti per superfici più rilevanti, nonchè il raccordo con le parti contermini. Oltretutto vi è anche il problema dello smaltimento dei rifiuti provenienti dal disfacimento dell'attuale pavimentazione.....I due importi evidenziati, però, sembrano entrambi estremi....
 

cristianorossi

Membro Attivo
Professionista
Allora, se il lavoro è o al quinto piano rispetto al piano terra il prezzo aumenta, se sei in zona centrale e scomoda il prezzo aumenta, se la casa è abitata il prezzo aumenta, se si demolisce il pavimento esistente il prezzo aumenta, e così via, è difficile valutare il prezzo tramite internet in questo caso. Certo se vuoi risparmiare decisamente qualcosa una pratica tipica e sicura è il trattamento del pavimento attuale con un prodotto tipo guaina bicomponente elastomerica (tipo Betonguaina e simili) con il successivo incollaggio delle mattonelle. Certo il pavimento di fondo deve essere solido, non importa se presenta crepe, questo tipo di lavoro dimezza i tempi ed i disagi.
cristianorossi
 

goost0804

Membro Attivo
Concordo pienamente con quello che dice pallinoalba è sempre utile fare diversi preventivi a volte si riesce a trovare dei costi veramente buoni, fermarsi a un solo preventivo mi sembra poco :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto