Leva Gennaro

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi riferisco alla dichirazione del presidente Draghi in merito all oggetto:Sembra a lui che nel nostro paese quando vi è un emergenza ogni altra decisione importante deve essere rinviata. A me sembra esattamente il contrario :quando c'è un po' di maretta di soppiatto si cerca di far passare
qualche provvedimento un po' spinoso!!!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
La riforma del catasto è un argomento controverso e molto dibattuto.

Se ne sta parlando in questo thread:
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
A me sembra esattamente il contrario :quando c'è un po' di maretta di soppiatto si cerca di far passare
qualche provvedimento un po' spinoso!!!
Perfettamente d'accordo, senza contare che Draghi, tanto per cambiare, ha ancora una volta pubblicamente il falso (per tutti i servi che abboccano); ma tanto, quando si vedranno gli effetti principali della modifica (=aumento progressivo negli anni della tassazione = immobili come bancomat di Stato) lui si sarà già trovato un posto comodo e ben retribuito (come Monti: remember?) in qualche multinazionale finanziaria e tutti gli scalzacani sinistroidi, che oggi compongono il suo "governo dei migliori", si saranno riciclati e staranno continuando a pascolare imperterriti nel prato statale. Prosit.
 

arcy

Membro Attivo
Perfettamente d'accordo, senza contare che Draghi, tanto per cambiare, ha ancora una volta pubblicamente il falso
esattamente! Fare promesse da marinaio, è una mera strategia politica per far abboccare i comuni mortali, peraltro a decorrere dal 1 gennaio 2026 quando ormai chissà quale posto di vertice della pubblica amministrazione o nel privato ricoprirà....saranno solo problemi dei contribuenti.
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' meglio che 1 milione di case non censite non paghino le tasse e tante altre ristrutturate nei centri delle grandi città ne paghino molto meno?
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
E' meglio che 1 milione di case non censite non paghino le tasse e tante altre ristrutturate nei centri delle grandi città ne paghino molto meno?
E' evidente che non dev'essere così, ma sarebbe sufficiente che, con la regolamentazione attuale, gli impiegati del catasto o quelli comunali staccassero il c..o dalle poltrone e cominciassero a controllare: se, per esempio, trovassero un appartamento A2 completamente ristrutturato a 50 mt da Piazza di Spagna, lo passerebbero di classe e diventerebbe appartamento di lusso e tutto sarebbe sistemato (a mio cugino il Comune ha fatto un controllo e ha ritenuto che l'area adibita a giardino configurava un incremento del valore immobiliare: nonostante mio cugino abbia fatto ricorso, il reddito catastale è stato aggiornato in lieve incremento). Il fatto è che a nessuno va di fare i controlli e vogliono fare tutto "elettronicamente".
Tutto questo, però, sarebbe il meno, anche perchè sarebbe giusto, corretto e sacrosanto: il problema è che la rendita, non solo sarà calcolata a metri quadrati (quindi, in due stabili adiacenti due camere, cioè due vani, di metratura diversa, che finora pagavano la stessa cifra, ora pagheranno diversamente: a quanto corrisponderà, in euro, ogni mq?) diventerà di tipo patrimoniale e, quindi, potrà essere riveduta ogni qualvolta il valora di zona aumenterà (= "ogniqualvolta che lo stato avrà bisogno di soldi") e, come l'adeguamento delle pensioni, si adeguerà sempre al rialzo, mai al ribasso: questo è il punto cruciale, che viene garbatamente nascosto (anche da Draghi) alla popolazione da TUTTI i media di regime.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto